Credete di sapere tutto su Star Trek? Presto potrete mettervi alla prova anche su console e scoprire chi è il più trekkie tra i vostri amici. Sarà completamente dedicato alla serie classica del capitano James T. Kirk, quella andata in onda negli anni Sessanta, il nuovo pacchetto monografico di Chi vuol essere milionario? Edizione speciale, la più recente traduzione per il mondo dei videogame del popolare format televisivo.

Come se fossero in studio, ma comodamente seduti sul divano di casa, i giocatori seguiranno per filo e per segno le orme dei concorrenti del quiz presentato in Italia da Gerry Scotti, a cominciare dalla sfida del dito più veloce. Per scalare la montagna di domande che conducono al mitico milione di euro - qui purtroppo solo virtuale in cambio della gloria delle classifiche online - si avranno a disposizione gli immancabili tre aiuti: il cinquanta e cinquanta, l'aiuto del pubblico e la telefonata a casa. A rispondere dall'altro capo della cornetta stavolta saranno nientepopodimeno che otto personaggi storici pescati dalla serie tv, così come studio, presentatore, spettatori e sfidanti (fino a un massimo di quattro) verranno agghindati in stile Star Trek. Il giocatore potrà scegliere di vestire i panni del tenente Uhura, di una schiava di Orione, di un ufficiale vulcaniano o di un cadetto umano, mentre la trasmissione sarà ambientata nella caratteristica plancia di un'astronave di classe Constitution.

In totale Star Trek: Lsc - Chi vuol essere milionario? Edizione speciale conterrà oltre 600 domande a tema. Si tratta della seconda antologia incentrata su una serie televisiva dopo l'espansione che raccoglieva curiosità su tutte e quindici le stagioni di South Park. Sono disponibili altri pacchetti su questo e quell'argomento, come musica e cinema. Chi vuol essere milionario? Edizione speciale è infatti un videogame componibile distribuito da Deep Silver esclusivamente via internet tramite i canali Xbox Live di Xbox 360 e Psn di Ps3. Il gioco base si può cioè arricchire acquistando le varie espansioni. Quella di Star Trek, nata dalla collaborazione tra Deep Silver, doublesix digital, CBS Consumer Products e prodotta insieme a 2waytraffic International, sarà scaricabile da febbraio.