Tra i tanti drammi che ci affliggono nel mondo reale, riesce davvero difficile rattristarsi per la sorte di Fringe, per molti la migliore serie fantastica degli ultimi anni, che non va bene come dovrebbe e che Fox sta probabilmente pensando di tagliare. Ogni volta che la Fox fa dichiarazioni al riguardo è estremamente prudente: non si capisce se hanno più paura che la possa prendere male lo zio di Anna Torv (tale Rupert Murdoch, casualmente proprietario del canale) o che in fan scatenino una grande campagna di sostegno alla serie mandando tonnellate di liquirizie, milkshake o leccalecca.
Fringe è un telefilm in perdita
E deve essere vero, se lo dice il boss della Fox Kevin Reilly. Quali sono allora le sue chance di un ritorno? O è la fine per i mondi paralleli di Fringe?
LeggiIl panorama televisivo non è che sia così consolante. Date un'occhiata alla nostra classifica delle peggiori serie del secolo e poi fatevi una domanda: ok, quali sono quindi le migliori che sono ancora in onda?
Le peggiori serie del secolo
Altri hanno fatto la classifica delle serie migliori. Ma noi, che notoriamente siamo criticoni, ci divertiamo molto di più a trovare le peggiori.
LeggiNelle settimane scorse Sherlock Holmes è arrivatonei cinema e in tv, con la seconda stagione della serie BBC; e incidentalmente ne abbiamo parlato anche noi:
Sherlock Holmes contro James T. Kirk
Benedict Cumberbatch, detective in televisione, avrà il ruolo di cattivo nel prossimo film di Star Trek firmato da J.J. Abrams
LeggiAbbiamo parlato anche del film più atteso, Prometheus, ma la cosa ha finito per diventare un dibattito su cosa sia spoiler e cosa no. Per noi, le dichiarazioni degli attori non sono spoiler per definizione; se rovinassero la visione del film con quello che dicono alla stampa la loro carriera sarebbe decisamente corta.
Quella cattiva di Charlize
È uscito da pochi giorni il primo teaser di Prometheus, ritorno al cinema fantascientifico di Ridley Scott, e una dei protagonisti rivela qualcosa del suo ruolo nel film.
LeggiRoba da leggere: innanzitutto Delos 140, con speciale dedicato a Dune:
Delos 140, ritorno a Dune
Online il primo numero del 2012 di Delos Science Fiction: lo speciale è dedicato al ciclo di Frank Herbert che sta per tornare in libreria grazie a Fanucci
LeggiDove si segnala anche un interessante ricordo di Sergio Solmi, uno dei "padri fondatori" della sf in Italia:
Le meraviglie della fantascienza secondo Sergio Solmi
Un ritratto del poeta, scrittore e critico letterario, co-autore con Carlo Fruttero dell'antologia Le meraviglie del possibile, pubblicata da Eiunaudi nel 1959.
LeggiPoi l'arrivo di Lois McMaster Bujold su Urania Collezione:
Grosso guaio a Barrayar
La vita non è mai stata semplice per Miles Vorkosigan, ma ora dovrà combattere contro un avversario insidioso. Torna Lois McMaster Bujold con I due Vorkosigan, uno dei romanzi più appassionanti del ciclo dei Vor.
LeggiPer gli appassionati di arte fantastica una buona notizia:
George Grie firmerà le copertine 2012 di Robot
Firmato l'accordo con l'artista russo-canadese le cui opere iperrealiste illustreranno le tre copertine dell'annata 2012 della nostra rivista
LeggiInfine una notizia dal mondo dei giochi:
Mass Effect 3 nel medioevo... E viceversa
Electronic Arts prosegue le collaborazioni tra le sue serie fantasy e fantascientifiche. Che ne dite di una tuta spaziale per il vostro Shepard disegnata appositamente da Todd McFarlane?
LeggiInfine, la buona notizia citata in apretura:
Il mondo non finirà nel 2012, parola della Nasa
Dopo aver eliminato ogni possibilità di invasioni aliene, ecco cancellato un altro mito. Ebbene sì, anche l'anno prossimo vi toccherà comperare i regali di Natale.
LeggiConsoliamoci, e buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID