Dopo lo stop, a causa di problemi finanziari, della produzione del terzo capitolo della saga di Riddick, le acque hanno finalmente ricominciato a smuoversi. Confermata l'interpretazione di Vin Diesel nei panni dello spietato assassino dello spazio, due nuovi volti sembra che si aggiungeranno presto al cast.
Riguardo al primo, viene direttamente dalla serie televisiva sci-fi Battlestar Galactica. In un precedente articolo riportavamo la notizia del suo probabile coinvolgimento, ma adesso sembra ufficiale che l'attrice Katee Sackhoff interpreterà in questa terza pellicola il ruolo di Dahl, una mercenaria sulle tracce di Riddick. Dopo molti lavori in serie TV (tra cui, oltre il già citato Battlestar Galactica, anche un episodio di Star Wars: The Clone Wars e un doppiaggio in Futurama), la Sackhoff è ancora alle sue prime esperienze sul grande schermo.
La seconda new entry è invece l'attore spagnolo Jordi Molla, già considerato in passato per il ruolo del cattivo in Star Trek 2 e adesso preso in seria considerazione per interpretare, nel terzo Riddick, il ruolo del mercenario Santana, anch'esso uno degli antagonisti. Molla ha al suo attivo alcuni film per il cinema quali Colombiana (con Zoe Saldana), Blow (con Johnny Depp) e Bad Boys 2 (con Will Smith).
Per il momento il terzo capitolo della saga (anche questo, come i precedenti Pitch Black e The Chronicles of Riddick, scritto e dirertto da David Twohy) non ha ancora un titolo definitivo. Riusciranno questi nuovi volti del cinema sci-fi a dare seriamente del filo da torcere al nostro anti-eroe?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID