Manca davvero poco all’inizio della settima edizione della Reunion, convention che riunisce, insieme all'anima più squisitamente fan dello Star Trek Italian Club, diverse altre realtà del fandom nazionale. Dal 25 al 27 novembre al Grand Hotel Vittoria di Montecatini Terme tutti questi gruppi di riuniranno, insieme a due ospiti molto popolari, Ethan Phillips, Neelix in Star Trek Voyager e Mira Furlan, Delenn in Babylon 5 e Danielle Rousseau in Lost.

La Reunion è l’evento dove Star Trek, Star Wars, Gundam, Doctor Who e Stargate richiamano gli appassionati in tre giorni di puro divertimento dove giocare a giochi da tavolo, di ruolo e di comitato, visionare proiezioni in anteprima e incontrare attori provenienti dalle serie tv insieme agli oltre 300 partecipanti. E non solo.

I club organizzatori: innanzitutto lo STIC, Star Trek Italian Club: una associazione che da 25 anni riunisce gli appassionati di Star Trek e con Ultimo Avamposto organizza la Sticcon la convention annuale della serie televisiva americana; il G.I.C. Gundam Italian Club, associazione dedicata al mitico cartone animato Gundam; Doctor Who Hermits United, i fan della serie televisiva Doctor Who; Italian Klinzha Society, associazione che si occupa di giochi da tavolo e non solo; Yavin 4, il fan club dedicato al mondo di Star Wars; e infine Stargate Italian FanClub, che riunisce gli appassionati della serie Stargate Sg1, Stargate Atlantis e Stargate Universe.

Un ricco programma che parte venerdì 25 con proiezioni ed incontri di presentazione davvero speciali. Dal quiz dedicato a Doctor Who e il Riskia-nonsolo-trek, alla scoperta del fumetto interamente realizzato da un gruppo di fan “Gaurru Z”, passando dalla presentazione del libro Re Nero di Maico Morellini, vincitore del Premio Urania 2010.

Sabato 26 è la giornata clou che prevede l’incontro con gli attori ospiti d’onore e la colorata e divertente sfilata dei costumi. Un appuntamento imperdibile per vedere abbigliamenti e travestimenti davvero unici. Domenica 27 ancora incontri con gli ospiti, conferenze e giochi.

Nel corso delle tre giornate si susseguiranno anche proiezioni e incontri dedicati alle serie ospiti della convention. Inoltre ci sarà la possibilità di vedere alcune riproduzioni di scenografie e costumi ispirate alla fantascienza realizzate dai club partecipanti.

Info e programma: www.reunion.stic.it.