Certo che per leggere fantascienza non è proprio necessario, ma aiuta guardare al futuro con un po' di curiosità, di ottimismo, di entusiasmo. In questo periodo storico non è facile in nessuna parte del mondo, ma in Italia fino a ieri era meno facile che altrove. Da questa sera - scriviamo sabato notte - possiamo dire che almeno una lucina in fondo al tunnel si è accesa. O forse era già accesa, ma si è tolto da davanti il tizio che la copriva.
Se persino quel tizio è arrivato ad ammettere di aver fallito, non c'è da stupirsi più di tanto del capo della Universal che fa autocritica ammettendo che, insomma, Cowboys & Aliens in fondo poteva anche venire meglio.
Cowboys and Aliens? Fa schifo
E se lo dice il boss della Universal dovrà pur essere vero. Durante una conferenza stampa, Ron Meyer ha deciso di essere totalmente sincero su alcune scelte sbagliate fatte in questo periodo.
LeggiÈ la seconda autocritica che sentiamo in quel giro, la prima l'aveva fatta Robert Downey jr a proposito di Iron Man 2. Tutti e due film di Jon Favreau. Che più che di un'epidemia di onestà sia che mister regista ha pestato qualche piede di troppo?
Intanto si svolgono le grandi manovre per i filmoni di fantascienza del prossimo anno che vedono protagonista Ridley Scott:
Ridley Scott parla del nuovo Blade Runner
Nel mare di supposizioni sul suo ritorno al timone di Blade Runner, tra insinuazioni su remake, reboot, prequel e sequel, il regista comunica una fondamentale informazione.
LeggiInformazioni fresche su Prometheus
Ridley Scott rilascia dichiarazioni che gettano nuova luce sul progetto nato da una costola di Alien.
Leggie J.J. Abrams con il nuovo Star Trek:
JJ Abrams chiama Benicio Del Toro
Per il prossimo capitolo di Star Trek, Abrams mantiene il silenzio assoluto sulla trama, ma ha un nome ben preciso da inserire nel cast per il ruolo di cattivo.
LeggiPassando alla tv, si segnalano le nuove produzioni di SyFy, una delle quali finalmente "spaziale":
Syfy annuncia i suoi prossimi telefilm
L'emittente presenta ufficialmente i suoi progetti per l'anno prossimo: viaggi spaziali, fantasmi e misteri vari andranno a sostituire i telefilm uscenti.
LeggiAbbiamo molte speranze, anche se ci siamo divertiti a prendere in giro SyFy per i suoi tv movie di mostri:
I 16 film più assurdi di Syfy
Ecco arrivare una classifica dei più incredibili b-movie prodotti e mandati in onda dall'emittente Syfy, dove compaiono gioielli come Piranhaconda.
LeggiLibri: è in edicola il vincitore del premio Urania:
Il re nero arriva in edicola
Come da tradizione pluridecennale, anche quest'anno viene pubblicato il romanzo vincitore del Premio Urania. Il suo autore è Maico Morellini.
LeggiIn libreria, invece, uno dei più grandi capolavori del genere:
I canti di Hyperion
Torna disponibile in libreria tutto il ciclo di Hyperion, il capolavoro di Dan Simmons.
LeggiChiudiamo invitando tutti a partecipare al grande evento dedicato a Vittorio Curtoni che si terrà a piacenza il 26 novembre:
26 novembre a Piacenza per ricordare Vittorio Curtoni
Una presentazione del libro Bianco su nero, ma anche e soprattutto una commemorazione del grande scrittore. Presenti Valerio Evangelisti e Giuseppe Lippi
LeggiCi vediamo là!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID