Ha firmato, e comparirà nei primi due episodi della nuova serie, la nona, che andrà in onda negli Stati Uniti a partire dall'11 novembre prossimo. Lucy Lawless, neozelandese, è una delle attrici televisive più amate. Dopo aver "bucato lo schermo" in un episodio della serie Hercules nel ruolo di Lysia, ed essere tornata sempre in quella serie in tre episodi come Xena, principessa guerriera, ha ottenuto una propria serie che ha portato avanti per sei stagioni con un notevole successo, decisamente superiore a quello della serie originale. La serie è terminata con un gran finale ambientato in Giappone lo scorso giugno.

Non è ancora stato deciso quale sarà il futuro della Lawless nella serie X-Files. L'attrice ha diverse prospettive per il futuro, e solo più avanti deciderà se accettare un ruolo più o meno fisso in X-Files. Non si sa ancora quale sarà il ruolo nella storia: gli sviluppi della serie, che probabilmente durante questa stagione vedrà pochissime incursioni da parte dei due protagonisti originali Duchovny e Anderson, sono tenuti segretissimi. Sappiamo che a fianco di Doggett dovrebbe apparire più spesso Monica Reyes, l'investigatrice sensitiva, e anche che in diversi episodi comparirà Cary Elwes nei panni di Brad Follmer, vicedirettore dell'FBI (pari grado di Skinner) ex fidanzato di Monica reyes.

Da segnalare anche la prossima uscita in USA del cofanetto della quarta stagione in dvd. In Italia dovrebbe uscire il cofanetto della terza stagione per Natale.