NeXT, il bollettino del Connettivismo, è ufficialmente approdato su iPad. Dopo l’apripista, la storica Robot che già da qualche settimana è acquistabile in versione digitale per il tablet di Apple, tocca alla ormai consolidata NeXT che proprio qualche mese fa ha vinto il Premio Italia nella categoria “Rivista non professionale”.
La storia di NeXT è coincidente con la nascita del Connettivismo stesso; il primo numero, l’iterazione 0, è dell’aprile 2005 mentre il Movimento vide la luce in occasione del solstizio invernale del 2004. Da allora, si sono succedute altre 15 iterazioni, ogni volta sempre più curate graficamente, ogni volta sempre più ricche di interventi e suggestioni squisitamente connettiviste; nei prossimi giorni è prevista, proprio per confermare il continuo impegno, l’uscita del numero 16, che è comunque già disponibile in versione digitale.
Come funziona il download? Cliccando su itunes.apple.com/it/app/ultima-kiosk/id442904009?mt=8 si può installare gratuitamente l’app Ultima Kiosk di Simplicissimus e trovare così, all'interno di questa edicola digitale, tutti le iterazioni di NeXT con un’anteprima libera di ben 10 pagine. Ogni iterazione ha un costo irrisorio, 1.59 €, e la festa grafica di ogni numero del bollettino è così garantita e resa portabile. Come mai prima.
Parlando di NeXT, la raccolta del meglio della rivista, SuperNeXT, è disponibile ora in PDF sul sito dell’editore, Kipple Officina Libraria, su questo link: www.kipple.it/index.php?route=product/product&product_id=253, al prezzo di 3 €.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID