Star Trek viene per lo più ricordata come una saga di fantascienza positiva, dove malgrado i problemi in fondo l'umanità è al suo apice.
Ma evidentemente anche gli sceneggiatori ogni tanto amavano infrangere le regole e ci ha pensato il sito blastr, con l'avvicinarsi della notte delle streghe, a ricordare al mondo quelle occasioni in cui il telefilm diventava, o almeno provava, a diventare più terrificante.
Per cui ecco qui i 13 episodi più horror della saga:
Star trek The Original Series: episodio The Man Trap
Il primo episodio in assoluto della serie, aveva un incipit inaspettato: un mutaforma senza freni a bordo dell'astronave, che prende le sembianze di chiunque voglia e si pappa chi gli capita a tiro. quando poi si scoprono le sue vere sembianze, neanche Kirk può esimersi dal gridare.
Star trek The Original Series: episodio The Enemy Within
Il teletrasporto accidentalmente divide in due Kirk: uno buono e uno cattivo. I due diventano sempre più instabili e l'equipaggio deve trovare il modo di riunirli nella loro forma originale. Insomma, il dottor Jeckyll e Mr. Hyde nello spazio.
Star trek The Original Series: episodio Wolf in the Fold
Una vacanza prende una piega oscura quando Scotty viene trovato vicino a una ragazza morta, senza alcun ricordo di cosa sia successo e l'arma del delitto nelle sue mani. I cadaveri continuano ad aumentare e lui sembra l'unico da incolpare, ma scavando più a fondo si arriva a un terrificante verità. le voci incorporee erano da brivido.
Star Trek The Next Generation: episodio Night Terrors
Meglio conosciuto come l'episodio in cui i cadaveri si alzavano a fissare il dottor Crusher.
L'equipaggio trova una nave spaziale alla deriva, con a bordo solo cadaveri. Subito dopo cominciano a non distinguere più la realtà dalle allucinazioni. Insomma, un antenato di Event Horizon (Punto di non ritorno).
Star Trek The Next Generation: episodio Schism
Quella che comincia come una missione scientifica di routine, comincia sottilmente a peggiorare. Le persone cominciano a dimenticare grosse parti dei loro ricordi, non hanno idea di cosa sia accaduto in alcuni periodi e l'intero equipaggio ha un incubo comune di essere tutti soggetti a oscuri esperimenti. Ma è davvero solo un incubo?
Star Trek The Next Generation: episodio Frame of Nind
il comandante Riker interpreta un pazzo in un'opera teatrale. ma è davvero così? Forse in realtà è sempre stato pazzo e tutta la sua vita sull'Enterprise è solo un'allucinazione. Oppure è davvero sull'astronave e la pazzia è una allucinazione. Alla fine dell'episodio non sai più cosa è vero e cosa no e anche lo spettatore si sente un po' strano.
Nota: anche Buffy ha avuto un episodio del genere.
Star Trek The Next Generation: episodio Genesis
Data e Picard vanno a recuperare un missile lanciato per sbaglio, quando tornano trovano l'intero equipaggio trasformato in orrende creature subumane. Barclay in versione mezzo ragno valeva da solo un grido di terrore.
Star Trek Deep Space Nine: episodio Whispers
Qualcosa sta andando male. In partenza sono le piccole cose, ma la situazione continua a peggiorare. Nessuno si comporta in modo normale e quando O'brien scopre di non poter accedere a dati a cui dovrebbe poter accedere, capisce di essere vittima di un sabotaggio e che nessuno è dalla sua parte. Il colpo di scena finale avrebbe reso orgogliosi Ai confini della realtà.
Star Trek Deep Space Nine: episodio Distant Voices
Dopo un attacco telepatico, Julien si sveglia scoprendo la stazione spaziale deserta e in decadimento, comincia anche a invecchiare velocemente e sente voci inesistenti ma che gli sembrano familiari. Quando una presenza malevola comincia a colpire i suoi amici, per Julien arriva il momento di contrattaccare, ma in modo diverso da quanto ci si aspetta.
Star Trek Deep Space Nine: episodio Empok Nor
Definito il più cupo della saga, una stazione spaziale diventa una vera e propria casa stregata. Deep Space Nine ha bisogno di parti di ricambio che si trovano solo su una stazione spaziale Cardassiana abbandonata.
Solo che non lo è così tanto e l'equipaggio comincia ad abbandonarsi ai suoi peggiori istinti.
Star Trek Voyager: episodio Darkling
Il dottore olografico decide di aver bisogno di una personalità migliore per poter dialogare con i suoi pazienti. Sembra una buona idea? Purtroppo, tutte e figure storiche a cui si ispira rivelano un lato oscuro e forse anche a lui non dispiace molto sentirsi così.
Star Trek Voyager: episodio The Haunting of Deck 12
La Voyager ha bisogno di uno spegnimento totale e Neelix si ritrova a dover accudire alcuni bambini borg. Così comincia a raccontare di un incidente avvenuto non molto tempo prima, che aveva avuto come conseguenza la chiusura del ponte 12. Ci sono tutti gli ingredienti di una buona storia di fantasmi: cose che rotolano nella notte, ombre spaventose e un mostro che vuole solo uccidere.
Star Trek Enterprise: episodio Impulse
La confederazione dovrebbe diffondere un avviso: le navi spaziali abbandonate possono essere pericolose. In questo caso, i nostri eroi devono vedersela con Vulcaniani zombie, che saranno anche non morti, ma sono sempre più svegli degli umani.
Allora, chi vuole farsi un giro su una bella astronave del terrore?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID