Quando Captain America uscì nei cinema, il più grosso punto interrogativo della Marvel era legato a come il pubblico avrebbe reagito al quarto supereroe Marvel uscito consecutivamente. Dopo un incasso di 365 milioni di dollari a fronte di un budget di 140 milioni, alla casa delle idee tirarono un sospiro di sollievo e, mentre andava definendosi il dream team di The Avengers, cominciavano anche i piani per il ritorno in solitaria del primo vendicatore.
A fare luce sul suo futuro hanno pensato Christopher Markus e Stephen McFeely, i due sceneggiatori del primo film a cui è stato affidato anche lo script del sequel. Durante una lunga intervista rilasciata in occasione del lancio di DVD e Blu-ray, i due hanno avuto modo di definire i tempi e modi del ritorno.
Dice infatti Markus: "Penso sia ormai certo per noi che il secondo capitolo sarà ambientato per lo più ai giorni nostri". Del resto, è consapevole che era la domanda che più di ogni altra si poneva il pubblico dopo l'uscita del primo film. "Abbiamo ora un sacco di spazio per esplorare l'ingresso di Cap nei tempi moderni, cose del tipo Cos'è tutto questo? Cosa è successo al mondo?".
Aggiunge poi McFeely: "Abbiamo fatto un film in cui il mondo era il contesto perfetto per Steve Rogers. Erano tempi più semplici, era tutto più chiaramente bianco o nero, giusto o sbagliato, bene contro male. Ma cosa farà adesso? Come reagirà a tempi così incerti? Ci sarà molto lavoro da fare, ma lui rimarrà fondamentalmente lo stesso".
I tempi però sono lunghi: certo, rivedremo Cap nel prossimo The Avengers, per rivederlo in azione per conto suo, dovremo aspettare un non meglio specificato 2014.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID