La fase due del piano Marvel è in atto, parola del superboss Kevin Feige, che alla recente Comic-Con di New York ha svelato i prossimi progetti per il dominio del mondo (cinematografico).

Innanzitutto, Feige ha illuminato il buio intorno al possibile arrivo al cinema del personaggio di culto Doctor Strange, dicendo che "arriverà prima di quanto crediate". Naturalmente è rimasto sul vago su tempi e modi, ma "vogliamo davvero vederlo nella nostra fase due". A cosa si riferisce con la mistica fase due? Alla costruzione del ritorno in futuro degli Avengers.

Sì, perché malgrado il primo capitolo non sia nemmeno uscito al cinema e ci vogliano ancora almeno otto mesi, la Marvel guarda lontano e sta gettando le basi per il secondo capitolo, in cui il team di supereroi potrebbe vedere una composizione diversa da quella che conosciamo. Tant'è che Feige si spinge a dire entusiasticamente "certo che ci sarà una nuova line-up! Questa è la parte divertente, inserire nuovi personaggi".

In fondo le cose cambiano. "Cosa succederà a Iron Man dopo la prossima avventura? E come cambieranno le cose per Captain America? Cosa farà Thor? Come cambieranno le dinamiche nel gruppo, nei loro mondi?" E sottolinea: "Le cose saranno piuttosto diverse rispetto al primo capitolo".

Ed è qui che entra in scena Doctor Strange, che nelle intenzioni di Feige dovrebbe far parte dei prossimi Vendicatori.

Per cui, dopo Iron Man 3, Thor 2 e Captain America 2, il futuro di questi supereroi potrebbe essere incerto e soprattutto, aprire la strada a personaggi come Ant-Man e Wasp delle cui versioni cinematografiche si parla da tempo.

Naturalmente, i piani del dominio cinematografico mondiale sono ancora segreti, per cui ci vorrà molto tempo prima che ci svelino la nuova line-up dei Vendicatori, ma sappiamo già che, da qualche parte, in qualche modo, Doctor Strange farà la sua comparsa.

Se poi sarà prima con un assolo o direttamente in The Avengers 2, lo scopriremo molto presto.