Come ormai tutti sapranno sta per scadere l'ultima edizione del Premio Lovecraft dedicato al fantasy, al fantastico e all'horror.

Insieme al premio Alien (dedicato alla fantascienza e con scadenza il 31 dicembre), il Lovecraft è uno dei pochi premi letterari italiani che offre reali possibilità agli autori di farsi conoscere. A fronte di altri premi del settore per i quali viene pubblicato solo il vincitore (spesso neanche quello), tutti i racconti finalisti dei premi Lovecraft e Alien vengono regolarmente pubblicati sulle maggiori riviste italiane (Delos, Strane Storie, It) e spesso vengono scelti per antologie a larga diffusione, come è avvenuto in passato con libri come Strani giorni (Urania Millemondi), Nuovo Millennio (Avvenimenti), I mondi di Delos (Garden), e vari altri.

La giuria del Premio Lovecraft, di fronte alle numerose richieste pervenute da molti potenziali partecipanti, ha deciso di posticipare il termine di scadenza per l'invio delle opere, che diventa inderogabilmente il 20 ottobre 2001. Ricordiamo che ulteriori informazioni sui bandi di concorso e sugli sbocchi editoriali avuti dai racconti vincitori delle passate edizioni sono reperibili presso il sito ufficiale dei premi, all'indirizzo www.fantascienza.com/alienlovecraft.