L'emittente Syfy potrà essersi disinteressata alla saga di Stargate, ma qualcuno non si arrende alla sconfitta e decide di portare avanti il buon nome della serie.

Nello specifico si tratta di un volenteroso gruppo di ragazzi tedeschi, guidato da Ricardo Lehman nel duplice ruolo di regista e produttore, che ha voluto creare una sua versione dell'universo di Stargate.

Ecco quindi nascere Stargate Special Forces, che nelle intenzioni parte come una trilogia di fan film ma potrebbe anche svilupparsi come web-series.

Ecco come lo presentano le persone coinvolte nel progetto.

Entra in scena un nuovo Goa'uld, che per la sua brutalità viene paragonato ad Anubis. Considerato pericoloso dalla sua stessa gente, come Anubis viene esiliato in un luogo remoto, dove decide di prendere il nome di Monthu, il dio della guerra egizio e iniziare la su vendetta.

Entrano in scena le Stargate Special Forces, che vengono coinvolte loro malgrado quando si scopre che uno dei membri dell'SGC, il sergente Fisher, è in realtà un simbionte Goa'uld. Lo scopo di Fisher è scoprire dove era stato esiliato Monthu e una volta scoperto, attiva lo Stargate vero un pianeta mai esplorato.

Diventa così compito delle SGSF inseguirlo per scoprire i suoi piani, ma dovranno scontrarsi con un mondo sconosciuto e pericoloso.

Ed ecco i principali protagonisti:

il generale Joseph Tyner è il comandante della base, definito un leader forte che non ama scherzare e che non si spaventa davanti a niente;

Seguito da Frank Connor, capitano della squadra: Connor è l'unico sopravvissuto a una missione in cui ha perso l'intera squadra, si sente responsabile per l'accaduto e ha promesso a se stesso che non lascerà mai più nessuno indietro;

Con loro Andrew Ryan, specialista in diagnostica e il dottor Matt Hartwell, il quale si ritrova a dover coprire il ruolo di medico quando in realtà è uno scienziato.

Inoltre, ci saranno altri personaggi ancora in via di definizione.

La missione delle forze speciali è ancora in fase di realizzazione e potete scoprirla sia sul sito ufficiale che alla pagina di facebook che trovate qui sotto, nel frattempo possiamo sicuramente lodare il tentativo di riportare in vita il mondo di Stargate.