Eccoci di ritorno!
Da domani Fantascienza.com riprende le sue pubblicazioni normali, con edizioni quotidiane. Ci lasciamo alle spalle il fresco luglio e il caldo agosto e ci prepariamo a un settembre che non sarà probabilmente molto sereno, almeno dal punto di vista economico-globale-politico-apocalittico.
Ma che diamine, mica si può pensare solo alle cose brutte quotidiane. Per questo c'è la fantascienza. No, che avete capito: la fantascienza non è una fuga. Però può aiutare a preoccuparsi di cose molto meno quotidiane, magari su scala cosmica, e in fondo alla fine i problemi dell'oggi sembrano un po' meno gravi, no? Ok, non siamo portati per i discorsi consolatori, torniamo a noi.
La notizia più bomba dell'estate è che Ridley Scott torna a Blade Runner. Probabilmente non un remake ma magari un prequel o un sequel (o un otherquel a piacere). Basterà il suo talento a rassicurare i fan che rabbrividiscono all'idea che il capolavoro venga toccato? Sembra di no.
Ridley Scott dirigerà Blade runner
Non, non è una retrospettiva, il prossimo film di Scott è il suo stesso film di culto. C'è già la firma sul contratto.
LeggiLa notizia più letta però non è stata questa, ma quella pubblicata il 25 luglio sulla scena di Lost tagliata che sembrerebbe provare che sì, davvero, avevano tutto in mente fin dall'inizio. O quanto meno che ad andare alla Comic-Con di San Diego di vedono un sacco di filmati divertenti.
L'argomento di discussione degli ultimi giorni invece sembra essere il gomito dei Carnotauri nani. Se volete dire la vostra su questo appassionante tema di paleortopedia, leggetevi prima la news su quello che ci dobbiamo aspettare da Terra Nova, la nuova serie di Steven Spielberg ambientata nella preistoria.
Terra Nova: sei cose da sapere prima dell'inizio
In quel del Comic-Con, produttori e attori hanno raccontato cosa aspettarsi dal telefilm.
LeggiNon sarà Zack Snyder, il geniale regista di Watchmen e 300, a dirigere il seguito di quest'ultimo, Xerxes. Ecco i dettagli:
Il sequel di 300 ha un regista
Il regista di Smart People Noam Murro dirigerà Battle of Artemisia, il sequel di 300, in cui vedremo l'evoluzione del personaggio di Serse prima e dopo gli eventi del primo film.
LeggiE se pensate che un seguito di 300 sia un po' inutile, ricalibrate il senso del termine col film tratto da Space Invaders.
Serie TV che vanno:
Eureka rinnovata. Anzi no, cancellata
L'emittente Syfy ha avuto le idee molto chiare sul futuro delle sue serie tv, almeno per cinque minuti. E la serranda cala su un'altra serie di fantascienza.
LeggiTorchwood verso la fine?
Nonostante gli ottimi risultati di Miracle Day, il network americano Starz non avrebbe intenzione di proseguire con nuove stagioni, tirando in ballo il suo ideatore Davies.
LeggiE serie che tornano:
Fringe: cosa accadrà nella stagione quattro?
Se siete ancora lontani dal finale della terza stagione, questo è un buon momento per smettere di leggere.
LeggiWarehouse 13 rinnovata. Davvero
Gli investigatori del magazzino continueranno a indagare anche nel 2012 con una quarta stagione. Naturalmente, se Syfy non cambia idea prima.
LeggiQualche recensione dei film usciti o in arrivo:
Mentre Taddeucci fa un bilancio dell'annata conclusasi:
2010-2011: un anno di cinema fantastico
La conclusione della saga di Harry Potter e molte pellicole d’animazione nella classifica dei fanta-film più visti nel corso della stagione cinematografica appena conclusa.
LeggiPer la letteratura la notizia più importante riguarda certamente i Premi Hugo:
Premi Hugo 2011, vincono Willis e Chiang
Assegnati nella notte a Reno i Premi Hugo 2011. Ted Chiang aggiunge una nuova statuetta alla sua già ricca collezione, col romanzo breve che uscirà in ottobre in Odissea.
LeggiE indubbiamente, anche se riguarda noi, una ottima notizia è questa:
Fantascienza.com, apre il nuovo Catalogo
È online da oggi il nuovo Catalogo della Letteratura Fantastica, che prende il posto del Catalogo della Fantascienza, Fantasy e Horror di Ernesto Vegetti.
LeggiRobot 63 l'avete già preso?
Robot 63, quando la religione incontra la fantascienza
Sul numero estivo della rivista diretta di Vittorio Curtoni il racconto vincitore del Premio Nebula. E per l'occasione viene proposta una nuova formula di abbonamento lancio.
LeggiE se amate gli ebook questa va letta:
Arriva Philip K. Dick in ebook
Fanucci entra nel mercato del libro elettronico e lo fa nel modo migliore: niente DRM, prezzi bassi, ottimi libri. Si parte con Dick, ma anche Goodkind e altri autori
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID