Ancora un romanzo di fantascienza tratto da un videogioco e pubblicato da Multiplayer.it Edizioni. Si tratta di Alleanza fatale (Star Wars: The Old Republic: Fatal Alliance, 2010) dello scrittore australiano Sean Williams. Di questa serie, Star Wars: Il potere della forza, sono stati già pubblicati Star Wars: Il potere della forza e Star Wars: Il potere della Forza II, basati sulla sceneggiatura di Haden Blackman e ispirato all'omonima saga di videogiochi della LucasArts. Sempre per la serie Star Wars l’autore ha scritto in collaborazione con Shane Dix la trilogia New Jedi Order Force Heretic composta dai volumi Remnant, Refugee e Reunion.
Anche questo terzo romanzo, che si svolge nel periodo dell'Antica Repubblica, è stato tratto dal videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic, per il quale BioWare e LucasArts hanno unito talento narrativo e tecnologia all'avanguardia, dando vita a un innovativo gioco di ruolo multiplayer online che consente ai giocatori di crearsi la loro personale avventura nell'universo di Star Wars, tremilacinquecento anni prima dell'ascesa di Darth Vader.
L’Impero Sith e la Repubblica hanno finalmente raggiunto una tregua che interrompe la lunga guerra in corso tra loro, quando un contrabbandiere mette per caso le mani su un reperto preziosissimo che potrebbe dare un vantaggio enorme a una delle due parti. L’organizzazione criminale Hutt indice un’asta su questo reperto, alla quale parteciperanno inviati dei Sith, della Repubblica e altri. Ognuno vuole appropriarsi dell’oggetto, ma non pagare l’altissimo prezzo richiesto...
L’autore. Giornalista del New York Times e autore di bestseller, Sean Williams è nato nelle aride pianure del Sud dell'Australia. Dopo quarant’anni vive ancora lì con la sua famiglia, e non ha alcuna intenzione di trasferirsi. Autore di oltre sessanta racconti e di ventinove romanzi per lettori di ogni età, è stato pubblicato in numerose lingue in tutto il mondo, online e in forma di lettura pubblica. È uno dei giudici del concorso Writers of the Future, da lui vinto nel 1993. Si è anche aggiudicato numerosi premi australiani nel settore della speculative fiction e recentemente si è aggiudicato sia i Ditmar che gli Aurealis Awards per The Crooked Letter — per la prima volta tutti e due i premi sono stati vinti dallo stesso romanzo fantasy. Dello stesso autore, Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato Star Wars: II Potere della Forza e Star Wars: Il Potere della Forza II.
La quarta di copertina. Tassaa Bareesh, matriarca del cartello del crimine Hutt, sta tenendo un'asta che ha destato l'attenzione della Galassia. Vi partecipano rappresentanti della Repubblica e dell'Impero Sith, insieme a un Padawan Jedi inviato per indagare, a una donna soldato privata dei propri diritti ed espulsa dalla Squadra d'elite Blackstar e a un misterioso Mandaloriano con un obiettivo del tutto personale. L'inviato della Repubblica, però, non è quel che sembra, il delegato dell'Impero è uno spietato apprendista Sith, il Padawan Jedi è deciso a fare la cosa giusta ed è terrorizzato dall'idea di non riuscirci, la donna soldato spera di riscattare la propria reputazione e il Mandaloriano sta riuscendo in qualche modo a rimanere un passo avanti a tutti.
Nessuno degli ospiti - invitato o meno - in realtà ha intenzione di prendere parte all'asta. L'obiettivo reale è quello di appropriarsi del tesoro custodito all'interno di un'inespugnabile camera blindata: due elementi bruciacchiati di un incrociatore stellare esploso, uno dei quali potrebbe contenere la chiave per accedere alla ricchezza di un intero pianeta.
Ma la verità riguardo al tesoro è pericolosa e letale, tanto che Sith e Jedi, Repubblica e Impero sono costretti a un atto senza precedenti, che nessuno sarebbe riuscito a imporgli: unirsi per fermare una potente minaccia che potrebbe distruggere l’intera Galassia.
Sean Williams, Alleanza fatale – Star Wars: The old republic (Star Wars: The Old Republic: Fatal Alliance, 2010)
Traduzione Daniela Di Falco, Multiplayer.it Edizioni, pagg. 520, euro 19,00
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID