Il sei agosto il sito StarWars.com ha annunciato ufficialmente il titolo definitivo del secondo episodio della saga di Guerre Stellari.

Si intitolerà Attack of the Clones, un titolo che da una parte conferma le voci che sostenavano che il film avrebbe parlato dell'inizio della famosa (fra i fan) "guerra dei cloni"; dall'altra suggerisce un contrattacco dei cattivi, come già era accaduto con L'impero colpisce ancora, forse il miglior film della serie a tutt'oggi.

Oltre al titolo il sito regala anche un accenno di trama, del quale riportiamo la traduzione.

"Dieci anni dopo i fatti narrati in La minaccia fantasma sono avvenuti notevoli cambiamenti non solo alla situazione della galassia, ma anche ai nostri eroi Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor), Padmé Amidala (Natalie Portman) e Anakin Skywalker (Hayden Christensen): i tre sono di nuovo insieme per la prima volta dopo l'invasione di Naboo. Anakin è cresciuto e ora è l'apprendista Jedi di Obi-Wan, che da allievo è diventato maestro. I due Jedi hanno ricevuto l'incarico di proteggere Padmé, la cui vita è minacciata da una fazione di separatisti. Mentre certi rapporti prendono forma e terribili forze si scontrano, i nostri eroi devono affrontare scelte che influiranno non solo sul loro destino, ma su quello dell'intera Repubblica."