È in distribuzione il numero sei di IF (Insolito e Fantastico) dedicato a un tema classico della fantascienza: Altrimondi. In questo numero Riccardo Gramantieri analizza Solaris di Stanislaw Lem; Giuseppe Panella scrive su Robert Sheckley, Renato Pestriniero su Clifford D. Simak, Annamaria Fassio su Jack Vance, mentre il direttore Carlo Bordoni ripropone la sua postfazione per Lotteria dello spazio di Philip K. Dick. Ancora nella densa sezione saggistica Gianfranco de Turris su Tolkien, Carlo Menzinger sui dinosauri e Claudio Asciuti con un prezioso testo su Borges creatore di altri mondi.

La sezione narrativa ospita lo scrittore uruguayano, Ramiro Sanchiz, e poi Vincenzo Bosica, Giuseppe Magnarapa, Giuseppe Picciariello, Pierluigi Larotonda, Andrea Coco. Completano il numero interventi e recensioni di Walter Catalano (Del sublime immondo), Maurizio Landini sulla fantascienza militare e Renzo Montagnoli, che intervista Maurizio Cometto. La copertina è illustrata da Franco Brambilla con una tavola per Delany City.

La rivista è distribuita principalmente in abbonamento postale. Ogni copia 128 pagine illustrate al prezzo di 8 euro. La campagna abbonamenti a IF per il 2011 è in corso: 30 euro per quattro numeri. Ai nuovi abbonati (e a quanti rinnovano) è riservata una copia omaggio del romanzo di Carlo Bordoni, In nome del padre (Baroni Editore, 2001).

Per informazioni e richieste rivolgersi a: rivistaif@yahoo.it