La Paramount ha ufficialmente confermato in una dichiarazione al New York Post che è aperta la ricerca del soggetto e della sceneggiatura per il quarto film della serie di Indiana Jones. Alcuni script hanno già superato una sorta di preselesione e riguarderebbero, secondo alcune voci, la ricerca da parte di Indiana Jones della perduta città di Atlantide e di un fratello altrettanto perduto.

La Paramount mira ad avere lo stesso trio che ha decretato il successo dei film precedenti: George Lucas come produttore, Steven Spielberg come regista e Harrison Ford come attore protagonista. Ford dovrebbe chiedere 25 milioni di dollari (è il suo "cachet" normale) più una partecipazione sui profitti, Lucas e Spielberg si accontentano di un onorario inferiore ma vogliono una larga fetta degli utili. Facendo i conti il film verrebbe ad avere un costo intorno ai 150 milioni di dollari, e alla Paramount si chiedono se riusciranno a ricavarne qualcosa, vista anche la grossa percentuale di utili che dovranno cedere.

Comunque non è stato ancora fissato un budget definitivo, anche perché non è ancora stato scelto il soggetto. Il Post riporta anche che Sean Connery avrebbe manifestato l'interesse a tornare nel ruolo del padre di Indy.