La notizia più letta, questa settimana, afferma l'esatto contrario - a distanza di tre giorni - della seconda notizia più letta della settimana. Un caso molto particolare anche perché, in un certo senso e a modo loro, entrambe le notizie sono "vere", e confermate da... fonti ufficiali.
La prima ovviamente è stata quella della conferma della serie; per fortuna, visto il periodo di crisi, e nonostante lo "slot della morte" che ha dovuto subire nella terza stagione, la serie fantastica migliore attualmente in programmazione è stata confermata anche per il prossimo anno.
Fringe: la quarta stagione è confermata, almeno in questo universo
Come avevamo anticipato, la conferma è arrivata veloce e inaspettata. Ci sarà un'altra stagione della serie creata da J.J. Abrams, e sarà anche bella lunga.
LeggiDamon Lindelof, che non ha un vero e proprio ruolo nella serie ma, insomma, è del giro essendo socio di J.J. Abrams, ha twittato "nell'altro universo Fringe non è stata confermata, ma in questo è quarta stagione!".
Su questo tweet ci siamo basati quando è stato il momento di preparare le news del primo aprile, che quest'anno è stato un vero e proprio omaggio a Fringe: news provenienti dall'universo alternativo. E ovviamente la prima è stata:
Fringe, niente quarta stagione
Cortrariamente alle voci circolate la NBC annuncia il definitivo taglio della spina alla serie creata da J.J. Abrams. In rivolta i fan con la con la "campagna degli aeroplanini".
LeggiBuon successo ha avuto anche quella riguardante Firefly: più che una notizia falsa, un sogno a occhi aperti:
Firefly: un nuovo inizio?
La rete cede alle richieste dei fan: a sorpresa, la NBC svela un progetto per far riprendere Firefly. Dall'inizio
LeggiQui per un riassunto dell'edizione fringizzata:
Fantascienza.com, ieri news da un altro universo
Ieri, primo aprile, il nostro sito di fantascienza è "fringizzato". Le notizie apparivano forse un po' strane, ma niente paura: erano tutte vere. In qualche universo.
LeggiIn questo universo, si va avanti con le serie che sono sull'orlo della chiusura:
V: Morena baccarin è ottimista
I dieci episodi previsti per la stagione due sono finiti, i rating sono ambigui. Ma per la regina dei V non è ancora finita. Attenzione agli spoiler!
Leggie con le anticipazioni sul live action tratto da Akira - ma da quanti anni ne parliamo?
Akira: di tutto, di più
Continua la caccia serrata agli interpreti dell'action movie ispirato al manga di fantascienza, con ben otto nomi sulla lista dei produttori.
LeggiPer la narrativa va segnalata l'uscita dell'antologia di Dario Tonani, veramente un bel libro:
Il meglio di Dario Tonani, su carta e no
Esce contemporaneamente in ebook e versione stampata Infected Files, raccolta di racconti che evidenzia la straordinaria originalità dell'autore di Infect@.
LeggiE un paio di settimane di manifestazioni dedicate alla fantascienza a Bergamo:
Fantastika!, aprile fantastico a Bergamo e provincia
Una rassegna dedicata alla fantascienza nel 50enario del volo di Gagarin. Con la presentazione del nuovo romanzo di Paolo Aresi in uscita su Urania.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID