Alla Wild Boar sono sicuri che parte del successo improvviso di MecaWar sia dovuto anche all’ottimo racconto Urla d’acido, che Maurizio Landini ha scritto ambientandolo nell’universo del gioco. E per questo sono più che felici di presentare Il corpo della fame, seguito ideale del racconto, che narra le vicende del fante gioviano Mitia Sokolov, ossessionato dai nemici, gli Antigorion, vittima di una guerra che costringe a soffocare la propria umanità per combattere ad armi pari con l’alieno.

Il corpo della fame svelerà alcuni oscuri segreti di MecaWar; perché quando il corpo di un combattente è consumato da un cannone ad acido, quel che resta da bruciare è solo la sua anima. La copertina è dell'ottimo Franco Brambilla, copertinista e illustratore di Urania, di Robot e di numerose altre pubblicazioni di fantascienza. Il racconto Urla d’Acido è scaricabile gratuitamente dal sito fra le Risorse in rete.

 

L'autore.

Maurizio Landini (classe 1972) vive tra Ancona e Pesaro. Appassionato di fantascienza militare, scrive la sua prima storia di genere, Schermi Neri, aggiudicandosi nel 2007 la quarta edizione del premio nazionale Space Prophecies. Ha scritto per le riviste Delos Science Fiction, Continuum, Next e Short Stories ed è presente in diverse raccolte di racconti, come la terza antologia del movimento connettivista Avanguardie Futuro Oscuro (Edizioni Diversa Sintonia, collana Connectiva). Attualmente è creatore e amministratore di gruppi su internet inerenti la fantascienza militare.

Il gioco.

MecaWar è un gioco di ruolo ambientato in un lontano futuro nel quale l’umanità e le razze sue alleate combattono contro spietati alieni dalla forma d’insetti, a bordo di giganteschi robot creati grazie a conoscenze tecnologiche recuperate e a  stento comprese. Ma anche contro il nemico comune, l’umanità è divisa – e deve vedersela con le mire imperialistiche della Teocrazia e del Lupo, i piani segreti delle Repubbliche Socialiste di Giove, lo snobismo delle ex colonie terrestri… Ai quali si aggiunge la sfiducia di alcune razze aliene, poco propense a considerare i rozzi umani alla propria altezza.

MecaWar è pubblicato da Wild Boar Edizioni.

Maurizio Landini, Il Corpo della Fame 

Copertina di Franco Brambilla, Wild Boar Edizioni, pagg 150 circa – Prezzo da determinare. In uscita a maggio 2011