The Next Generation sarà la prima serie di Star Trek a essere pubblicata in cofanetti DVD, che usciranno nella zona 1 (USA) a partire dal 2002. Lo ha affermato il vicepresidente di Paramount Home Video Martin Blythe all'Home Theatre Forum. Blythe ha anche detto che le uscite in DVD saranno cofanetti da una stagione ciascuno (come avvenuto in Italia per X-Files) e che TNG ha preso il posto di Voyager, che inizialmente era stata indicata come la prima scelta. "E' però molto improbabile che il prodotto possa essere pronto entro la fine dell'anno" ha aggiunto. "La Paramount sta pensando di farlo uscire l'anno prossimo".

Non è detto però che per la zona 2, alla quale appartiene anche l'Italia, le cose vadano nello stesso modo. Secondo il sito olandese DVD Home il primo box set di Voyager avrebbe dovuto uscire in novembre, ma uscirà comunque nel gennaio del 2002. Ci sono state anche voci su una presunta versione wide screen, ma in effetti Voyager è stato girato in 4:3 quindi una versione 16:9 non può esistere.

Sempre sul fronte DVD, il sito The Digital Bits riporta una voce secondo cui il disco di Star Trek: The Motion Picture - The Director's Edition dovrebbe uscire nella prima settimana di novembre.

Infine, una buona notizia anche per chi preferisce la lingua nostrana: all'inizio di luglio uscirà la versione italiana di Dune, la miniserie che andrà in onda in questi giorni su Tele+, mentre l'8 novembre uscirà il DVD di Star Wars Episodio I.