Accanto a Simon del Futuro non poteva mancare una fidanzata e la produzione ha scelto Alisha, la ragazza di colore che ha il potere di sconvolgere la mente di chi la tocca costringendolo a una frenesia sessuale irresistibile. Durante la prima stagione Alisha si era

Un altro personaggio femminile poco sviluppato nella serie è Kelly. È un'altra ragazza telepatica come ce ne sono a decine nel mondo dei supereroi e non sembra distinguersi in modo particolare dalle altre. La telepatia può essere considerata una forma amplificata delle capacità abitualmente attribuite alle donne senza alcun fondamento scientifico, ovvero, la sensibilità e l’empatia verso gli altri. Nel mondo della fantascienza c’è abbondanza di donne così, per esempio Susan Storm dei Fantastici Quattro, Deanna Troi di Star Trek - The Next Generation, Jean Grey degli X-Men e le varie telepati dello PSI Corp di Babylon 5 e di tante altre serie.
Sia in No Ordinary Family che in Misfits è presente una ragazza telepatica e non è un caso, perché gli uomini non sanno proprio che tipo di super-poteri dare a una ragazza che non siano collegati strettamente al sesso e all'empatia.
Un altro personaggio di colore è Curtis, una stella nascente dell'atletica inglese arrestato con la sua fidanzata per possesso di droga, che è stato squalificato dalle competizioni per tre anni e quindi dovrà saltare le Olimpiadi di Londra del 2012. Nell'episodio 4 della prima stagione lo vediamo riavvolgere il tempo numerose volte per cercare di cambiare il momento in cui viene arrestato, ma ogni volta la situazione peggiora invece di migliorare e questo gli insegna quanto sia pericoloso usare il suo potere. I poteri di Curtis sono molto simili a

In No Ordinary Family il personaggio di colore è un avvocato, una posizione un po' meno ovvia anche se comunque è relegato a un ruolo di supporto. Nella serie inglese invece è un co-protagonista ma il fatto che sia un atleta è un po' uno stereotipo che denota una visione un po' conservatrice dei personaggi di colore: la ragazza sessualmente disponibile, il ragazzo un atleta. L'ideatore della serie non ha usato molta fantasia in questo caso.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID