Andrew Garfield, ovvero il nuovo volto di Peter Parker, dice: "Non ho idea di perché abbiano scelto me. Quando mi hanno comunicato che avevo vinto il ruolo, ho avuto questo momento davvero infantile di felicità per avere raggiunto l'obiettivo di una vita, ma preferisco non pensarci troppo, oppure finirei col sabotarmi da solo". La risposta più semplice al motivo per cui è stato scelto è lo splendido The Social Network, dove interpretava Eduardo Saverin, il socio di Zuckerberg, che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo.
Ma cosa sarebbe Peter Parker senza la sua famiglia? Al momento, sembra che Martin Sheen sia in trattative per il ruolo dello zio Ben, mentre si parla di Sally Field per zia May.
Se invece vi aspettate che Gwen Stacy, ovvero la bella Emma Stone in versione bionda, segua il suo triste destino, potreste avere una sorpresa. Secondo il regista Marc Webb, il suo personaggio è un elemento fondamentale nel cambiamento di Peter Parker (visto che ritiene sia l'uso dei suoi poteri ad averne causato la morte), motivo per cui l'attrice ha firmato un contratto per più episodi.
Meno fortunato il padre di Gwen: il ruolo dovrebbe essere interpretato dal veterano Dennis Leary e nel fumetto, la sua morte diventa il motivo dell'odio di Gwen nei confronti di Spider-Man.
Le cose non vanno bene nemmeno a scuola, dove Peter Parker deve vedersela con il bullo Flash Thompson, che non perde occasione per maltrattarlo, mentre paradossalmente ammira Spider-Man. Il suo ruolo è stato vinto da Chris Zylka, un attore relativamente sconosciuto.
Infine, si parla di una sorta di cameo della bravissima Zooey Deschanel nel ruolo della segretaria di J.J. Jameson. Malgrado Betty Brant sia un personaggio minore nel mondo di Spider-Man, sembra che Marc Webb (che ha già lavorato con lei in 500 giorni insieme) abbia piani più ampi per lei.
La cosa più strana di tutte riguarda proprio J.J. Jameson: apparentemente nessuno sforzo è stato fatto per cercare l'attore che dovrebbe interpretarlo e il motivo pare essere uno solo: Il personaggio non comparirà nel film. Perché? Perché questo reboot parte da Peter Parker ancora alla high school (tanto per cambiare) e, malgrado abbia cominciato presto a scattare foto per il Daily Bugle, pare che almeno nel primo film non sia prevista la sua presenza. O così sembra.
Per concludere, un dettaglio tecnico: a quanto pare Spider-Man è tornato a lanciare le sue ragnatele grazie a un meccanismo attaccato ai suoi polsi, quindi niente mutazioni genetiche come immaginato da Sam Raimi.
Il film è previsto per il 3 luglio 2012, ovviamente in 3D. A presto con tutte le ultime news sul lancia ragnatele.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID