Come ormai molti sanno, un volto noto sta per fare il suo ritorno (più o meno) nel mondo di V. A raccontare cosa aspettarci da lei nella prossima stagione ci ha pensato Jane Badler durante un'intervista a Tv Guide: "All'inizio cercavo di portare la vecchia Diana nel nuovo personaggio, anche se i produttori mi avevano detto che non era quella Diana". Non ci è poi voluto molto per entrare nella nuova parte: "Più il personaggio si sviluppava più diventava un'entità separata ed evolveva in una nuova incarnazione. Questa è una Diana molto più matura".

L'entrata in scena di Diana mostrerà anche una Anna (Morena Baccarin) molto diversa: "Anna è un pò come la vecchia Diana, con il suo impeto, l'immoralità e la giovinezza, tutte caratteristiche che avevo con il mio precedente personaggio". Ma le cose sono un po' diverse: "Sono la voce della ragione, anche se ho molto potere e sarei ugualmente spietata se prendessi il controllo. Ma sono il contraltare al suo punto di vista. Ho il controllo su di lei".

Per quanto strano possa sembrare, Jane Badler ha dovuto sostenere un provino per ottenere il suo vecchio quasi ruolo, ma ha visto l'esperienza in modo positivo: "Per quando gli attori odino fare provini, provi sempre la sensazione di avere vinto qualcosa". Ma non sono mancate altre emozioni: "Il primo giorno sul set è stato un gran giorno. Ho sentito che era giusto essere lì e che possedevo del tutto il personaggio".

Quando la vediamo per la prima volta, Diana è imprigionata in un'area dell'astronave in cui è stato ricostruito l'habitat naturale dei V. "Ci vorrà un po', ma riuscirò a scappare da lì." E dopo...

Se non volete sapere cosa succede, non proseguite oltre.

Dopo la fuga, Diana si unisce alla (splendida) nipote, Supergirl, cioè Laura VanderVoort e anche alla quinta colonna. "Diana farà tutto il necessario. Non so se simpatizza con loro, ma userà qualsiasi mezzo per spodestare la figlia. Lei l'ha imprigionata in un sotterraneo e non importa quanto corretta debba essere, la vendetta fa parte dei piani di Diana."

Ci aspettiamo uno scontro all'ultimo sangue. V torna in onda oggi.