Alex G. Raccuglia è uno sviluppatore software e un giornalista, con

la passione per il cinema. Nel 1999 ha fondato la Deltaframe, una futura società per la creazione di contenuti artistici ma anche per lo sviluppo di tecnologie per la produzione audio e video. Il primo prodotto di questa casa indipendente è stato The Stone (www.deltaframe.com/thestone), uno dei primi esprimenti di film di fantascienza a costo zero pensato per la distribuzione in Rete in Italia.

Ora Raccuglia e soci si ributtano nella mischia con l'intenzione di sparare molto più in alto: nasce Skarr, un prodotto che verrà realizzato con tecnologie e prodotti semiprofessionali, impegnando anche qualcosa di più del tempo e delle risorse della Deltaframe, che sta cercando sponsor e produttori.

L'idea è quella di realizzare un film in tutto e per tutto professionale, che sarà distribuito solo in parte su internet, ma soprattutto su dvd, con tanto di suono digitale e dts. Il prodotto finito dovrebbe arrivare intorno al maggio 2002. La cosa interessante è che tutte le fasi della produzione, dalle riprese - iniziate il 6 giugno - alla postproduzione e al primo montaggio, che verranno realizzati già durante le riprese, vengono documentate passo passo sul sito www.deltaframe.com/skarr, permettendo agli appassionati di cinema e di fantascienza non solo di seguire il lavoro ma anche di dire la loro e dare consigli. E volendo, naturalmente, anche di contribuire alle spese.