Nelle puntate precedenti (per così dire) vi avevamo annunciato che Jorge Garcia/Hurley avrebbe di nuovo fatto squadra con JJ Abrams nella sua nuova serie Alcatraz, in un ruolo piuttosto importante. Ma non sarebbe un telefilm di Abrams senza una protagonista femminile destinata al successo, come possono testimoniare Keri Russell (Felicity), Jennifer Garner (Alias), Evangeline Lilly (Lost) e Anna Torv (Fringe).

Ora è il momento di Sarah Jones, vista nello sfortunato (a dire poco) Lone Star e in Sons of Anarchy, che dovrà affrontare i misteri del famigerato ex carcere che ha sede, guarda caso, su un'isola. Il suo personaggio si chiamerà Rebecca Madsen e viene definita un'ufficiale di polizia intelligente e leggermente ossessiva che si vedrà coinvolta nell'improvvisa riapparizione di alcuni personaggi scomparsi da Alcatraz trent'anni fa. Il suo lavoro sarà ulteriormente complicato dall'arrivo di una squadra dell'FBI, che arriverà sul posto per indagare sull'accaduto, portandosi dietro il più grande esperto dell'isola, ovvero il suddetto Garcia.

Ma chi farà il suo ritorno al futuro? Due i volti selezionati finora. E non sono fra i più raccomandabili: Jonathan Coyne sarà uno spietato guardiano del carcere, mentre Jason Butler Harner un luogotenente definito crudele. La serie andrà in onda nella stagione tv americana del 2011-2012, quindi intorno a settembre, sulla Fox.

Quanto sarebbe indovinato se Abrams facesse passare di lì la divisione Fringe?