Si è molto parlato della recente decisione made in Fox Tv di mescolare un po' le carte in tavola nella programmazione televisiva. Questo per un semplice motivo: quando tutte le mosse sono finite, Fringe è stata spostata al venerdì sera a partire da gennaio. Per chi ancora non lo sapesse, il venerdì sera negli Usa viene chiamato death slot, la fascia della morte, dove tutte le serie tv vengono mandate a morire. Non c'è verso di cambiare il dato di fatto: il venerdì gli americani escono o guardano qualche reality o il football, ma i telefilm? Neanche a parlarne. Anche la mitica X-Files, che aveva fatto il debutto nella death slot, era stata poi spostata alla domenica, doveva aveva incontrato il suo imperituro successo.
La mossa risulta ancora più strana se si considera che Fringe aveva appena visto un piccolo rialzo nel rating, con un punteggio di 3,1/5 in una giornata difficile come il giovedì.
Kevin Reilly, boss della Fox, ha detto: "Non stiamo buttando la serie alle ortiche, anzi pensiamo che i fan di Fringe la seguiranno dovunque". Ma in rete il pensiero è un altro: Fringe è una serie costosa e prodotta esternamente dalla Warner Bros: i rating non giustificherebbero la spesa.
Poi è arrivata la notizia made in NBC: The Event andrà in pausa dal 1

Quello che sembra evincersi è una presa di distanza delle emittenti nei confronti di un genere visto come troppo di nicchia, che non sta dando i risultati richiesti. Riuscirà Fringe a salvarsi dalla death slot? E The Event supererà la pausa di due mesi? Voi che dite?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID