Arriva nelle librerie il secondo romanzo della serie Resident Evil dal titolo Caliban Cove (Caliban Cove, 1998). L’autrice della serie è S. D. Perry. Nel luglio di quest’anno Multiplayer.it Edizioni ha pubblicato il primo lavoro intitolato The Umbrella Conspiracy. La casa editrice ha annunciato che pubblicherà l’intera serie costituita da sette titoli. I prossimi volumi sono: City of the Dead, Underworld, Nemesis, Code. Veronica e infine Zero Hour. I romanzi sono stati tratti da un noto videogioco, indicato come il "titolo più terrificante di tutti i tempi". I primi sei volumi sono stati già pubblicati in una collana da edicola della Mondadori con il nome Resident Evil.
Caliban Cove riporta piuttosto fedelmente quanto avviene nel videogioco. Seguiremo le avventure di un agente della STARS, Rebecca, che continua la sua lotta contro l’infernale macchinazione della Umbrella Corporation. Dovrà scoprire quale arma segreta è stata messa a punto a Caliban Cove. Si troveranno di fronte al temibile T-virus, capace di trasformare i soldati in non-morti...
Un brano dal testo. "Dopo quella terribile notte alla villa, erano diventati come una seconda famiglia per lei. Non voleva abbandonarli, rischiare di non rivederli mai più...
... ma David ha ragione. Senza l'appoggio della STARS nessuno di noi può considerarsi al sicuro, non importa dove si trovi. E per me questa sarebbe l'occasione per fare la differenza, impegnandomi in quello che conosco meglio...
Le sarebbe piaciuto credere che l'unico motivo a spingerla era quello di lottare dalla parte del bene per sconfiggere il male... ma non poteva impedirsi di fremere d'eccitazione al solo pensiero di trovarsi di nuovo di fronte al T-Virus: sarebbe stata un'occasione d'oro per studiare il mutageno prima di qualunque altro scienziato, di catalogarne gli effetti, isolare il virione ed esaminarlo molecola per molecola. Respirò a fondo. Aveva preso la sua decisione. "D'accordo, allora", disse infine. "Quando partiamo?"
L’autore. Stephani Danelle Perry (nota come S. D. Perry nei suoi lavori) è la figlia del famoso Steve Perry autore della saga di fantascienza dei Matador, romanzi pubblicati nella collana Urania.
È autrice di numerosi romanzi di fantascienza e dell'orrore basati su brand a diffusione mondiale: tra le sue opere, può annoverare sette titoli della serie Resident Evil, nonché opere su Star Trek, Aliens, Timecop e Predator. È anche autrice di numerose sceneggiature cinematografiche e di diversi racconti brevi.
La quarta di copertina. Dopo esser stati messi a dura prova nella tenuta Spencer, trasformata in laboratorio di ricerca genetica dalla Umbrella Corporation, i sopravvissuti della Squadra di Recupero e Tattiche Speciali (STARS) di Raccoon City tentano di avvertire l'umanità dell'esistenza di una cospirazione finalizzata alla creazione di terrificanti armi biologiche. Ma la congiura è ancora in atto, come hanno modo di scoprire gli agenti quando vengono dichiarati fuorilegge dalle stesse persone che li hanno addestrati. Costretti alla clandestinità, decidono di portare avanti la battaglia per conto proprio, determinati a scovare gli esperimenti della Umbrella ovunque si nascondano.
Il medico e biochimico Rebecca Chambers, unica superstite della Squadra Bravo, si unisce a una nuova forza d'assalto della STARS nel momento in cui giungono voci di un altro esperimento condotto dalla Umbrella: sotto i crinali rocciosi di Caliban Cove, nel Maine, qualcuno sta mettendo insieme un esercito di non morti. All'interno di un faro spettrale, oltre un complesso labirinto di caverne e dentro al relitto di una nave, gli agenti devono affrontare altri abomini e impedire a un folle scienziato di scatenare la sua arma biologica contro l'umanità intera.
Potrebbe però non esserci alcuna possibilità di successo, visto che il nuovo, aggressivo virus creato dalla Umbrella comincia a infettare proprio i suoi compagni...
S.D. Perry, Caliban Cove. Resident Evil (Resident Evil: Caliban Cove, 1998)
Traduzione Andrea Rubbini, Multiplayer.it Edizioni, pagg. 232, euro 15,00
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID