... Ratman! Ebbene, sembra quasi una coincidenza - ma chi crede alle coincidenze? - che proprio questa settimana sia arrivato in edicola l'albo numero 81, intitolato Sia questa l'ultima battaglia, nel quale il superratto deve fronteggiare l'intero esercito dei supereroi Marvel. Perché proprio questa settimana abbiamo cominciato ad avvertire il mondo (o quantomeno i nostri lettori) della minaccia incombente: tre Uomini Ragno, due Fantastici Quattro (totale otto), due Iron Man, tre X-Man e uno spin off, due Hulk... possono sembrare tanti, ma erano solo le avvisaglie della bordata micidiale di superomismo che sta per stritolarci nei prossimi due o tre anni. Marvel certo, più o meno con tutto quello che hanno a disposizione, ma anche la Distinta Concorrenza, con il terzo Batman, un nuovo Superman, Lanterne verdi e Donne Meravigliose.
Ma in fondo al tunnel si vede la salvezza: perché noi - probabilmente - ce la caveremo in qualche modo, ma la possibilità che il genere cinematografico dei supereroi sopravviva a una tale saturazione è virtualmente impossibile. Segnatevelo, faccio una previsione: dal 2013 non vedremo più film di supereroi almeno fino al 2023.
Comunque per ora se non siete ancora "saturi" ecco la news principale sulla faccenda:
L'estate cinematografica 2011? Sarà una guerra
A dirlo è il regista Jon Favreau in persona, regista di Iron Man e del prossimo Cowboys & Aliens. "Sarà come stare per tre mesi a Omaha Beach."
Leggie un paio di altre news sull'argomento passate questa settimana:
Batman 3: titolo, data e un paio di cattivi in meno
Christopher Nolan rivela un paio di (criptici) dettagli, sul futuro di Batman.
LeggiThe Avengers in cattive acque
Indiscrezioni dal set sembrano indicare persino la possibilità di uno slittamento in avanti del progetto. Il tutto pare sia dovuto alla Marvel, intenzionata a realizzare il film con meno fondi possibile.
LeggiTra le notizie più importanti della settimana quella dell'altro ospite alla convention milanese del prossimo giugno:
DelosDays 2011, Tanya Huff secondo ospite internazionale
Insieme a Robert J. Sawyer un altro autore canadese: Tanya Huff, autrice della saga vampiresca di Blood Ties ma anche di diverse serie si fantascienza.
Leggie l'uscita del primo ebook di Lois McMaster Bujold:
Miles Vorkosigan in versione elettronica
Arriva in ebook Festa d'inverno a Barrayar, ultimo libro della saga dei Vor di Lois McMaster Bujold. Da oggi in vendita su tutte le maggiori librerie online.
LeggiDi ebook parla anche il numero di Delos Science Fiction di novembre:
Delos 129 e la rivoluzione degli ebook
Libri elettronici e fantascienza: prospettive, problematiche, attese e la grande domanda, sostituiranno i libri di carta? Rispondono esperti e scrittori nello speciale del numero di novembre del nostro mensile.
LeggiUna notizia che non avremmo voluto dare:
Dino De Laurentiis, addio a un grande del cinema fantastico
Nella filmografia del grande produttore italiano anche moltissimi film di fantascienza e fantasy. E il suo interesse per il genere continuava anche oggi.
LeggiMa ci sono anche notizie buone: esordisce il primo canale italiano tutto sci fi:
AXN Sci Fi esordisce oggi
8 novembre, comincia a trasmettere AXN Sci FI, il primo canale specializzato in fantascienza e soprannaturale. Su Sky canale 133. Video: il promo del canale.
LeggiE se ci dovesse essere qualche geek che ci legge, vi lasciamo con la goduria massima ultrageekissima: il nuovo trailer di Tron Legacy!
Tron: Legacy in Italia a gennaio?
Mancano sei settimane all'uscita del film, almeno negli USA. Quando uscirà invece nel nostro paese? Il 29 dicembre o il 12 gennaio, ben dopo la pausa natalizia, come accaduto con Avatar? Intanto è uscito il terzo trailer.
LeggiBuona lettura e buona visione!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID