Mettetevi l'anima in pace, perché da adesso a giugno vi romperemo le scatole in continuazione con questo DelosDays 2011. Ci teniamo. Ci teniamo che vengano tutti gli appassionati del fantastico, quelli che ci seguono e quelli che non ci seguono, quelli che ci amano e quelli che ci odiano e anche, magari, quelli che manco sanno chi siamo. Parleremo di fantascienza e di fantasy e anche di vampiri e soci, con grandi ospiti - il primo annunciato è proprio Robert J. Sawyer, domani annunceremo il secondo - e tanti temi di cui parlare e chiacchierare insieme.
A questo indirizzo, www.delosdays2011.it, trovate già molte informazioni, altre saranno aggiunte man mano. Il secondo ospite lì è già indicato.
Cosa curiosa, chi scrive ha scoperto di avere serie difficoltà a scrivere la sequenza a-w-y-e, tant'è che nel sito diverse volte gli era capitato di scriver "Saywer" invece di "Sawyer". Il buon Rob l'ha presa con spirito e mi ha segnalato tutti gli errori, che poi sono stati corretti. Cercando su Google comunque pare che non sia l'unico a incrociarsi i diti quando scrive questo nome. Mezza consolazione. E pensare che Tom Sawyer era uno dei miei libri dell'infanzia preferiti.
La news di presentazione eccola qui:
Robert J. Sawyer a Milano ospite di DelosDays 2011
Il grande scrittore canadese è il primo degli ospiti internazionali ad aver confermato la sua presenza all'Italcon 2011, a Milano dal 2 al 5 giugno.
LeggiMa di Sawyer abbiamo parlato anche per l'arrivo in Italia del suo romanzo Wake:
Robert J. Sawyer: la trilogia WWW in arrivo su Urania?
Lo scrittore canadese conferma di aver venduto a Mondadori i diritti del primo titolo della sua nuova trilogia di fantascienza, campione di vendite negli Stati Uniti.
LeggiMolte notizie di cinema interessanti, a partire dal film su Robopocalypse che fatà Spielberg:
Steven Spielberg alla regia di Robopocalypse
Basato sull'inedito romanzo di Daniel H. Wilson, dove si racconta la ribellione dei robot contro la razza umana, il film vanta anche la sceneggiatura di Drew Goddard, uno dei collaboratori più stretti di JJ Abrams.
LeggiE i prevedibili seguiti di Avatar:
Due seguiti di Avatar? È ufficiale: Cameron c'è
James Cameron si prepara allo sviluppo dei sequel. Ambiziosi gli obiettivi: la tecnologia dovrà essere a prova di futuro, anche cinque o sei anni dopo la fine della trilogia.
LeggiSi è parlato molto anche di telefilm: della fine di Caprica e dell'avvento di Blood & Chrome:
Arriva Blood & Chrome, Caprica cancellata
Syfy ufficializza i suoi piani: luce verde per Galactica: Blood & Chrome, pilot per una serie ambientata fra Battle Star Galactica e Caprica. Quest'ultima, però, è stata fatta fuori.
LeggiE di Stargate Universe:
Otto buone ragioni per seguire Stargate Universe
Tempo di rinnovi e cancellazioni, ma soprattutto, tempo di cercare di salvarsi dal tracollo. Occhio agli spoiler.
LeggiE abbiamo dato qualche anticipazione sulla nuova stagione del Dottore:
Uno sguardo sul set americano del Doctor Who
Eccovi un assaggio dal set dell'episodio americano del buon dottore. Occhio agli spoiler!
LeggiInfine due notizie scientifiche: la più letta in assoluto della settimana:
L'astronave dei Cento Anni, senza ritorno
La Nasa e il Darpa stanno sviluppando un programma di studio per una missione umana nello spazio profondo. Una missione però di sola andata.
Leggie una notizia potenzialmente rivoluzionaria:
Tracce di vita su Marte?
No, non è il plot di un film, ma il risultato degli ultimi rilevamenti sul pianeta rosso.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID