
La crescita del festival ha toccato il culmine l’anno scorso, con l’edizione più ambiziosa, varia, ampia e ricca, anche di ospiti. Dal 2009, inoltre, il festival è entrato anche nel circuito delle selezioni per il concorso europeo del Méliès d’Oro.
Questo 2010 avremmo potuto festeggiare un compleanno con tutti i crismi, se purtroppo i rubinetti della contribuzione alla cultura non si fossero inariditi in modo così marcato, così come già preannunciato in coda alla cerimonia di chiusura della passata manifestazione. I pesanti tagli ai finanziamenti hanno senz’altro danneggiato il festival, non solo limitandone la potenzialità di crescita, ma costringendo addirittura l’organizzazione a contrarre il numero di giornate, che l’anno scorso aveva superato la settimana di eventi!
Ma non cediamo allo scoramento: nonostante le condizioni stavolta non favorevoli, il festival saprà festeggiare degnamente le sue 10 candeline. Con una torta comunque molto gustosa, anche se un po’ più piccola, e con un tocco di panna e ciliegine in meno.
E, ovviamente: buon compleanno, S+F!!!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID