Il 27 ottobre si festeggerà il 25° anniversario della fantastica trilogia di Robert Zemeckis, giorno in cui sarà anche possibile rivedere il primo capitolo al cinema anche da noi, in versione rimasterizzata (e per fortuna non in 3D). L'occasione è stata festeggiata in modi diversi.

Michael J. Fox si è divertito a tornare nei panni di Marty McFly girando per conto dell'emittente Starz (quella di Spartacus) una sorta di teaser trailer per Ritorno al futuro, in realtà un promo per gli Spike Awards nel corso dei quali ci sarà una reunion degli attori del film.

Hollywood Reporter invece ha pubblicato in rete le scene girate originariamente con Eric Stolz (che oggi con qualche stagione in più sulle spalle è il protagonista di Caprica) per cinque settimane protagonista del film prima che Zemeckis si rendesse conto che non era il più adatto alla parte. Ve lo immaginate un Ritorno al futuro fatto così?

L'episodio di Castle andato in onda lunedì scorso cita ripetutamente Back to the Future, portanto in scena addirittura la De Lorean con tanto di flusso canalizzatore. Infine, Entertainment Weekly ha organizzato la reunion di due dei protagonisti, ovvero Michael J. Fox e Lea Thompson.