A quanto pare non è solo Torchwood a spostarsi verso le ex colonie di sua maestà, ma anche Doctor Who farà un salto negli States. Ma non preoccupatevi, non siamo di fronte a un altro tentativo di remake, solo di un episodio speciale della prossima stagione sei.

Con un comunicato ufficiale la BBC ha rivelato la realizzazione di un episodio doppio come premiere della nuova stagione, che sarà ambientato nello Utah a metà novembre e vedrà la presenza del dottore (Matt Smith), Karen Gillan (Amy) e Arthur Darvill (Rory). Inoltre farà il suo ritorno un personaggio di culto: River Song (ovvero Alex Kingston).

Visto che l'emittente ha deciso che la stagione sei debba essere spezzata in due, con una prima parte in primavera e la seconda in autunno, è un bene che non si debba aspettare quelle che Steven Moffatt ha definito "rivelazioni" sul conto del personaggio. Quello che si sa finora dei due episodi è che saranno ambientati verso la fine degli anni Sessanta e vedranno il dottore partire dai deserti dello Utah per arrivare fino all'ufficio ovale.

Sarà una lunga attesa.