La MGM ha un piccolissimo buco di quattro miliardi di dollari, motivo per cui ha chiesto di poter entrare nell'ombrello protettivo governativo chiamato capitolo 11 (non chiedete) e ha chiesto di passare all'amministrazione controllata dalla Spyglass Entertainment, quella del tipo che guarda nel cannocchiale prima dell'inizio di parecchi film. Cosa ha a che fare tutto ciò con Robocop?

Semplice: il duo che gestisce la Spyglass, Gary Barber e Roger Birnbaum, pongono molta enfasi sulla realizzazione di serie tv e reality show per le tv via cavo. E uno dei loro progetti prevede l'accesso alla library della MGM per poter realizzare serie tv basate su tre titoli storici: Robocop, Il silenzio degli innocenti e Balla coi lupi (sì, avete capito bene).

È vero che Robocop ha già visto tentativi televisivi, ma certo una versione per la tv via cavo lo riporterebbe ai fasti dei primi due film. Potete immaginare la sua versione sul canale Starz, che ha lanciato Spartacus?

Per cui, se il piano andrà a buon fine, entro un paio d'anni potremmo vedere Alex Murphy tornare a dire le immortali parole "vivo o morto, tu verrai con me".