Add-on di Elite Force, uno dei migliori sparatutto di ambientazione fantascientifica mai realizzati, questo titolo offre ai giocatori una grande varietà di esperienze di gioco.

In particolare, per la prima volta in assoluto, ogni utente avrà la possibilità di esplorare una perfetta ricostruzione tridimensionale della Voyager grazie all'inedito Tour Mode.

Una volta saliti a bordo, i giocatori potranno accedere ai 15 ponti dell'astronave tra cui il ponte di comando, i quartieri degli ufficiali (Janeway, Tuvok, Paris e molti altri), il ponte ologrammi, i quartieri dell'Hazard Team, l'infermeria di bordo, la sala macchine ed un'area segreta raggiungibile solo tramite il teletrasporto.

Ad accrescere il già massiccio livello di coinvolgimento è stata implementata la possibilità di interagire con ogni apparecchiatura dell'astronave e con ogni membro dell'equipaggio.

La longevità è garantita da 17 nuove mappe, alcune delle quali create dagli stessi fan della serie. Presenti anche nuove modalità di gioco, classi di personaggi, armi e missioni in single player come l'holo-romanzo del Capitano Proton e l'assalto ad un centro operativo Klingon.