Questa settimana negli Stati Uniti è ufficialmente partita la nuova stagione televisiva. Tutte le serie più importanti hanno aperto in questi giorni o apriranno la prossima settimana, esordi assoluti o ritorni con nuove stagioni. E un esordio c'è stato anche da noi, quello di The Event di cui è andata in onda la prima puntata su Joi a poche ore dall'emissione originale americana.
Proprio The Event è la serie sulla quale si puntano maggiormente i riflettori e che per stile e ambizioni mira a prendere il posto di Lost, che non sarà più sui nostri schermi dove ci eravamo abituati a trovarla da sei anni a questa parte.
Il primo episodio ha convinto sebbene un po' confuso, ma aspettiamo le prossime puntate per un giudizio definitivo.
Intanto abbiamo parlato di tutto ciò che sta cominciando e anche di ciò che arriverà più avanti in due esaurienti reportage:
TV USA, ricomincia la stagione delle serie
Da questa settimana è ufficialmente finita l'estate: tornano le serie autunnali, con qualche interessante novità. Ecco tutti i video promozionali.
LeggiSerie TV: cosa succede nel 2011
La stagione invernale dei telefilm comincia stasera, ma cosa vedremo tra la fine dell'anno e il 2011? Ecco tutte le anticipazioni e tutti i trailer.
LeggiHanno destato molto interesse anche altre due serie, che arriveranno però più avanti:
La Fox prepara l'erede di X-files
Un erede con una sua identità, ma che dovrà portarsi dietro un paragone non indifferente.
LeggiJJ Abrams fa il doppio lavoro
Non si fermano i nuovi progetti del ragazzo d'oro di Hollywood. Mentre prepara Star Trek 2, ecco arrivare due nuove serie tv.
LeggiQuesta settimana ha visto anche l'arrivo in Italia di Inception, il filmone di Christopher Nolan che tante ottime critiche ha ottenuto all'estero, una sorta di Matrix mentale con sfumature dickiane e un finale che lascia lo spettatore con la sensazione che gli sia sfuggito qualcosa.
Inception è arrivato
Da ieri nelle sale il nuovo capolavoro di Christopher Nolan, un incubo dickiano con Leonardo Di Caprio. Ecco recensione, approfondimenti, trailer e galleria di immagini.
LeggiE questa settimana abbiamo parlato anche di un altro film di successo, almeno presso i nostri lettori perché si tratta di una produzione amatoriale:
Dark Resurrection volume 0, il trailer promette benissimo
Prime immagini dal secondo film di Star Wars prodotto in Italia, che promette di essere ancora più "truly amazing" del primo.
LeggiSegnaliamo la recensione di un libro, il grande classico Furia di Henry Kuttner:
E rassicuriamo i fan di Rachel Bloom e di Ray Bradbury: sono diventati grandi amici.
Ray Bradbury incontra Rachel Bloom - e senza avvocati
La cantautrice di Fuck Me Ray Bradbury fa visita al grande scrittore. Ecco la foto.
LeggiChiudiamo questo meglio della settimana con un booktrailer assolutamente da non perdere.
Buona lettura, anzi, buona visione.
Vampiri e Supereroi nel futuro di Chekov
Il celebre tenente dell'Enterprise segue le orme del suo capitano e si lancia nel mondo del fumetto.
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID