Arriverà il 25 gennaio 2011 Dead Space 2, il seguito di Dead Space, videogame ad alta tensione che mescola fantascienza e horror. Dead Space ha uno scenario che pesca a piene mani nella science fiction spaziale: in un prossimo futuro, il pianeta Terra è rimasto pressoché privo di risorse naturali e l’umanità, sviluppata l’adeguata tecnologia per i viaggi nello spazio, è stata costretta a cercare le materie prime nelle profondità della galassia, distruggendo interi pianeti e raccogliendo, tramite enormi navi-miniera - come la USG Ishimura - quel che serve per poi riportarlo sulla Terra.

Protagonista ancora una volta è l’ingegnere minerario Isaac Clarke (un omaggio a Isaac Asimov e Arthur C. Clarke): dopo che nel primo episodio si è recato sulla USG Ishimura a seguito di uno strano messaggio inviato da Nicole, la donna che ama, scoprirà che il suo incubo non è finito. Ancora una volta sulla sua strada incontrerà i terribili Necromorfi, le mostruose creature aliene che hanno attaccato l’astronave. Inoltre viene a conoscenza di un pericoloso piano governativo che ruota intorno al manufatto alieno definito il Marchio,che ha stravolto la sua mente e compromesso la sua psiche.

A differenza del primo episodio, non ci sarà solo l’ambientazione spaziale, ma a quanto pare alcune parti del gioco avranno come scenografia una chiesa. Il giocatore avrà a disposizione tre diverse armi e i mostri sono simili a quelli già visti nel primo capitolo della saga. La novità più rilevante, rispetto al primo capitolo, è la possibilità di giocare oltre che con la modalità single player, anche con quella multiplayer, per confrontarsi e sfidare online altri giocatori.

Il gioco dovrebbe uscire per PC, Xbox 360 e PlayStation 3, mentre non è ancora noto se uscirà anche per la piattaforma Wii.