Quando abbiamo lasciato i Visitors, molti eventi erano accaduti rapidamente, lasciandoci con un cliffhanger tanto convulso quanto repentino nel cambiare le carte in tavola. La figlia di Anna aveva cambiato squadra, ma anche la quinta colonna aveva i suoi problemi, mentre la rabbia del capo dei V faceva tingere di rosso il cielo in tutto il mondo.

Il produttore esecutivo Scott Rosenbaum ha dichiarato che nella prossima stagione verrano risolti i problemi che permeavano le puntate precedenti, mentre verrà data maggiore struttura alla mitologia del telefilm. "Ci sono due cose nel finale di stagione che richiedono immediata attenzione: il cielo rosso è stato rilasciato prematuramente e Anna ha mostrato delle emozioni, il che è un male se sei un V."

Prosegue Rosenbaum: "Ora dovrà spiegare il fenomeno agli umani e soprattutto trovare un modo di giustificarlo e riguadagnare la loro fiducia, malgrado di fatto sia una cosa molto negativa". Ma i problemi di Anna non saranno solo esterni: anche in casa avrà le sue gatte da pelare, dovendo giustificare il suo attacco di rabbia.

Tutto questo non dovrebbe dare un vantaggio alla quinta colonna? "No, perchè una nuova fazione nella resistenza creerà non pochi problemi." Infatti questa nuova fazione è molto radicale ed estremista e porta con sé il rischio di una guerra tra umani. "Infine, Erika dovrà confrontarsi con la responsabilità di essere stata la causa degli ultimi eventi, creando una frattura interiore e nel suo gruppo."

I Visitors tornano a novembre, e non si fermeranno davanti a nulla.