Questa settimana è uscito nei cinema italiani Predators; non che la cosa sia passata sotto silenzio, ma certo non è stata accompagnata da un grande clamore. Chi l'ha visto dice che il film è entertaining, che è già qualcosa. In USA alla sua prima settimana era solo terzo negli incassi, dopo una "corazzata" come Cattivissimo me e il terzo Twilight, Eclipse, nonostante questo dopo una sola settimana fosse già crollato a meno di un quinto di quello che aveva raccolta sette giorni fa (sarà il passaparola?).
Comunque, abbiamo parlato di Predators qui, dando anche qualche link aggiuntivo per approfondire:
Predators nei cinema
È il weekend dei Predatori: si ritorna nella giungla equatoriale dove una squadra di soldati deve vedersela con un gruppo di cacciatori alieni. Adrien Brody sfida Schwarzenegger. Ecco il trailer in italiano.
LeggiI due temi che hanno fatto più discutere questa settimana sono legati al cinema: da una parte di è parlato del nuovo film di Vincenzo Natali (Cube), Splice, da cui è nato un interessante dibattito su cinema di genere e rapporto con le donne:
Splice, ecco il nuovo film di Vincenzo Natali
Arriva in Italia a metà agosto: ingegneria genetica prodotto da Gullermo Del Toro, con Adrien Brody, Sarah Polley e David "McKay" Hewlett.
LeggiDall'altra il fatto di M. Night Shyamalan, accusato di razzismo per il fatto di non aver usato attori asiatici nel suo film tratto dal manga Avatar, The Last Airbender.
Shyamalan infuriato per le accuse di razzismo
Il regista respinge al mittente le accuse su The Last Airbender, ma si conferma un momento delicato per lui. Dopo pellicole come Il senso senso e The Village sembra aver perso il tocco magico.
LeggiMolto interessante il fatto che la notizia più letta della settimana è un articolo scientifico:
Il nostro sole è una stella binaria?
Recenti scoperte di molteplici nane brune fanno pensare che siano più numerose e più vicine di quanto non si creda. E forse anche il sole stesso avrebbe come compagna Nemesis, una nana bruna su un’orbita molto ampia.
LeggiPassando ai libri, l'evento della settimana è l'uscita di Robot 60:
Le maschere di Robot 60
È uscito il nuovo numero - ventesimo della nuova serie - della rivista diretta da Vittorio Curtoni, con il racconto vincitore del Premio Nebula.
LeggiMa è interessante anche la recensione di Prigioniero politico:
Prima di chiudere, vi avvisiamo che da questa settimana entriamo in modalità estiva: quindi uscirà qualcosa più o meno tutti i giorni, ma senza tenere la regolare cadenza di quattro news al giorno. Ne approfittiamo per augurarvi buone vacanze, e mi raccomando: ricordate di spalmarvi la crema. Se ne trovate una a protezione abbastanza alta da essere efficace anche contro le pallottole aliene anche meglio.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID