Se esiste ancora qualcuno sulla Terra che non sa nulla del finale di Lost, questo è il suo momento. Perché anche chi non ha Sky o fornitori vari di tv via ip, e non utilizza i "sistemi alternativi" per vedere i telefilm, dal 5 luglio potrà seguire la sesta e ultima stagione del telefilm ogni lunedì alle 21,05, su Rai Due subito dopo il TG.

Ma attenzione: sarà richiesta molta dedizione e qualche caffè, perché il programma prevede non uno, non due ma bensì tre episodi per serata, il che significa - calcolando un po' di pubblicità - non andare a dormire prima di mezzanotte.

Diciotto episodi saranno così condensati in sole cinque serate, l'ultima delle quali andrà in onda già il 9 agosto. Qualcuno potrebbe chiedersi che senso ha che un'emittente pubblica spenda i soldi del canone pagato da noi per acquistare una serie di successo - e quindi molto costosa - per poi buttarla via in questo modo. Ma ne abbiamo viste tante, nei rapporti tra le emittenti generaliste italiane e le serie televisive, che una più non ci stupisce.