A quasi un mese dalla trasmissione dell'ultimo episodio è ancora Lost a dominare gli argomenti di discussione. Che sono stati ravvivati questa settimana anche da un paio di news sul nostro sito, che sono state anche le più lette. Una buttata sull'ironia: un montaggio amatoriale che trasforma il finalone in un film di Star Wars, con tanto di duello alla spada laser tra Jack e Locke:
Come salvare Lost grazie a Star Wars
Delusi dal finale di Lost? Vi serve un qualcosa che sia utile a digerirlo meglio? E se provassimo con delle sane spade laser?
LeggiL'altro, più per i fan ancora infervorati, propone la mappa completa dell'isola di Lost:
Il mappone definitivo di Lost?
Temete che prima o poi nella vostra esistenza finirete spersi nell'isola di Lost senza sapre dove andare? Nienta paura, qualcuno ha provato a mapparla per voi!
LeggiUn altro... "tema" caldo è stato quello dato all'esame, e dedicato alla vita extraterrestre:
Alieni all'esame
Tutti i telegiornali ne hanno parlato: gli UFO tra i temi dell'esame di italiano alla maturità 2010. L'occasione sognata da tutti gli appassionati di fantascienza?
LeggiMa la notizia che ci ha dato più soddisfazione questa settimana è stato il servizio dedicato a Pioneer One, serie semi amatoriale distribuita in rete, girata con pochi soldi e molte idee. Abbiamo pubblicato la recensione dell'episodio pilota:
Pioneer One (Pilot)
Un mistero intrigante e una produzione di classe fatta con un pugno di dollari sfida le grandi produzioni con la distribuzione gratuita via web. Il pilot di Pioneer One ci fa così sperare nel futuro delle serie non-televisive.
Leggie una bella intervista con il capo progetto, entrambe realizzate da Angelo Rossi.
Pioneer One, il prototipo dei telefilm del futuro
Abbiamo intervistato il regista del pilot di Pioneer One, che ci ha raccontato la realizzazione di un progetto innovativo, che a modo suo scrive una pagina nuova nell'evoluzione della fantascienza (ex) televisiva.
LeggiSempre in tv salutiamo con piacere il trionfale ritorno di Futurama, la serie che visse due volte e mezza:
10 cose da sapere sul ritorno di Futurama
Nemmeno la Fox Usa e un wormhole possono fermarlo: Futurama ritorna! Attenzione, spoiler inside.
LeggiTra i film che stanno attraendo di più il nostro interesse c'è Gravity, con cui Alfondo Cuarón entra nel genere fantascienza:
Gravity sarà realizzato come Avatar
Il film di Alfonso Cuaron sarà un ibrido tra computer grafica e girato dal vivo, con un'unica scena di apertura di venti minuti. Ancora da scegliere la protagonista femminile.
LeggiDal mondo della letteratura segnaliamo i finalisti di uno dei premi più interessanti:
I finalisti del Campbell Memorial Award 2010
Sono dodici i romanzi selezionati dalla giuria per il miglior romanzo del 2009. Fra meno di un mese sarà annunciato il vincitore.
LeggiE un classico uscito questo mese in Urania Collezione:
Buona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID