La Fox dovrebbe annunciare a giorni la firma del contratto per la realizzazione della nona stagione di X-Files, sebbene non sia ancora chiaro il ruolo che svolgerebbe il suo creatore, Chris Carter. Questa notizia arriva direttamente da Variety che conferma che il serial televisivo tornerà di sicuro, così come sperato dai fan.

Mentre la Fox negozia con Chris Carter, la rete televisiva si prepara a promuovere al ruolo di produttori Frank Spotnitz e Vince Gilligan, qualora lo stesso Carter decidesse di non accettare la proposta.

L'agenzia di informazione internazionale, nel frattempo, ha riportato che la star televisiva David Duchovny, ovvero l'agente Fox Mulder, che già aveva ridotto la sua presenza nella stagione attualmente in programmazione su Italia 1 tutte le domeniche in prima serata, non ritornerà il prossimo anno, con l'eccezione di un occasionale cameo.

Come precedentemente ricordato su questo giornale, l'episodio finale dell'ottava stagione è atteso in America per domenica 20 maggio, sempre sul canale Fox.