
Da questo momento in poi la sua carriera è costellata da parti minori e parti da co-protagonista, ma quasi sempre diretto da registi di primaria importanza. Nel 1993, gira Piccolo grande Aaron (King of the Hill) per Steven Soderbergh e con una piccola parte è anche nel cast di La sottile linea rossa (The Thin Red Line), dell’acclamato regista Terrence Malick. Sotto la direzione di Spike Lee gira nel 1999 Panico a New YorkSummer of Sam) e ancora fa parte di film quali Liberty Heights (1999) di Barry Levinson e Bread and Roses (2000) di Ken Loach.
Questi titoli, insieme al Pianista, hanno orientato la carriera di Brody principalmente verso un cinema impegnato più che popolare, anche se negli ultimi anni l’attore americano ha partecipato a molte pellicole di genere, tra cui ricordiamo The Village (2004) di M. Night Shyamalan, il King Kong (2005) di Peter Jackson e Giallo (2009) di Dario Argento.
Brody in Predators interpreta un mercenario di nome Royce che diventa di fatto il leader del gruppo di umani che si ritrova su un pianeta selvaggio. Royce e gli altri sono stati trasportati sul pianeta contro la loro volontà e scoprono ben presto di essere delle prede di una battuta di caccia da parte di sanguinosi alieni. Tutti, ad eccezione di uno, sono dei soldati o killer professionisti, quindi gente che normalmente si trova dall’altra parte della barricata, ossia quella dei cacciatori.
Nel cast di Predators, oltre a Brody, ci sono anche Alice Braga, Topher Grace, Mahershalalhashbaz Ali, Walt Goggins, Oleg Takayarov, Laurence Fishburne e Danny Trejo.
Il nome dell’attore del cast di Predators che salta agli occhi dell’appassionato di science fiction è sicuramente quello di Laurence Fishburne, interprete sul grande schermo del personaggio di Morpheus nella trilogia di Matrix. In Predators, Fishburne ha il ruolo di un personaggio di nome Noland che appare enigmatico, ed è stato descritto dalla produzione come ombroso, solitario e sicuramente folle. In realtà, Noland è l’unico sopravvissuto a precedenti cacce dei predators e spiega agli altri cosa sta per accadere loro e come sopravvivere. Per questo ruolo si erano fatti i nomi anche di Bruce Willis e Jean-Claude Van Damme.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID