Heroes, Ashes to Ashes, addio. V, Fringe, Chuck, arrivederci. Lost, noi ci salutiamo per sempre lunedì, e FlashForward qualche giorno dopo. Stargate Universe: ancora due settimane, poi arrivederci all'autunno.
Tutte le serie USA stanno finendo. Anche Castle, che non è fantascienza ma è seguito da molti appassionati essendoci Nathan "Cap Malcolm" Fillion nella parte del protagonista. Che faremo tra qualche settimana?
Il 25 maggio torna Warehouse 13, la serie simil-X-Files di SyFy. Eureka, altra produzione SyFy, torna solo il 9 luglio, insieme a Haven, tratta da Stephen King. Al momento non sappiamo di null'altro: sarà forse il caso di tirar fuori tutti quei dvd che non abbiamo ancora tolto dal cellphane e cominciare a usarli. Soprattutto se non siete fan del calcio.
Se invece non guardate le serie in originale ma le seguite in Italia su Sky, buone notizie:
AXN HD al via con i nuovi episodi di Stargate Universe
Il canale della Sony inaugura la versione ad alta definizione con i nuovi episodi della serie di fantascienza. Dal 25 maggio sul canale 120 di Sky.
LeggiPer dettagli sulle serie che vanno e che tornano Leo Lorusso ha tracciato un quadro completo:
Serie tv: conferme e cancellazioni
Rinnovi a sorpresa e cancellazioni inevitabili segnano la fine dell'attuale stagione televisiva Usa. In attesa del prossimo round.
LeggiTra le serie più interessanti della stagione senza dubbio c'è stata Fringe, che nelle ultime due puntate ha visto anche la partecipazione di Leonard Nimoy:
Leonard Nimoy e il finale di Fringe
L'ex vulcaniano entrato nel cast fisso del serial racconta alcune cose del finale della seconda stagione. Qualche piccolo spoiler.
LeggiE visto che Nimoy ci fa tornare in mente Star Trek, ricordiamo ancora una volta che questo weekend è in corso la Sticcon a Bellaria:
Sticcon, a Bellaria con il capitano Janeway
Da oggi nella cittadina romagnola la convention italiana di Star Trek. Ospiti Kate Mulgrew, Suzie Plakson, Richard Arnold, ma anche Umberto Guidoni e David Messina.
LeggiAnche questa settimana il mondo del cinema è in fermento soprattutto per seguiti e remake:
Sam Worthington sarà Allan Quatermain
L'interprete dei principali film d'azione degli ultimi due anni prenderà i panni di uno degli eroi della letteratura fantastica ottocentesca, in una versione sci fi
LeggiIl ritorno 3D di Van Damme e Lundgren
Erano morti, ma sono stati fatti rivivere per combattere. Presto in produzione Universal Soldier IV, nuovo capitolo con entrambi gli attori.
LeggiImportante l'annuncio dei vincitori dei premi Nebula:
I vincitori dei Premi Nebula 2010
Paolo Bacigalupi vince il premio per il miglior romanzo con The Windup Girl. Alla scomparsa Kage Baker il Nebula per il miglior romanzo breve e a District 9 quello per miglior film.
LeggiInfine segnaliamo un filmato molto divertente tratto dal Saturday Night Live, e decisamente di fantascienza:
Alec Baldwin ha un forno a microonde speciale
In un divertente filmato comparso su Youtube, l'attore sponsorizza il Timecrowave, un elettrodomestico in grado di mantenere i cibi sempre caldi. Facendoli viaggiare nel tempo.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID