Batman: Arkham Asylum è stata una piacevole sorpresa nel campo dei videogame, baciata anche da un meritato successo commerciale, che ha portato a mettere in cantiere il tanto inevitabile quanto atteso sequel.

La prima cosa che salta agli occhi vedendo il teaser riportato qui sotto, è che di fatto non saremo più nel manicomio più famigerato del mondo. La prossima battaglia di Batman si terrà proprio per le vie di Gotham City.

Qui però, rispetto al mistero che avvolge il prossimo Batman di Christopher Nolan, sappiamo finalmente chi saranno i cattivi con cui il Cavaliere Oscuro avrà a che fare mentre Gotham viene travolta dal caos.

A confermarlo è uno dei suoi antagonisti: Mauriche Lamarche ha infatti comunicato che darà la voce a Mr.Freeze nel videogame, come già avviene nel cartone animato. "Per contratto non posso dirvi niente, ma Freeze è in cerca di vendetta. Sarà anche un personaggio simpatetico all'interno della storia."

Kevin Conroy ha poi confermato che darà la voce a Due facce, di cui si sente solo parlare nel primo gioco. Il doppiatore ha sottolineato che "Arkham Asylum 2 sarà molto molto dark". Non che il primo fosse una passeggiata alla luce del sole.

Ma la vera sorpresa viene da Stana Katic, la bella co-protagonista della serie Castle. Tramite Twitter ha fatto sapere: "Ho prestato la voce nel prossimo videogame di Batman. Sarò Talia Al-Ghul, la figlia di Ra Al Ghul".

Il post è stato poi cancellato, non prima però che leagueofcomicsgeek.com scattasse uno screenshot come prova dell'esistenza del messaggio.

E nascosto da qualche parte, il Joker se la ride, mentre la città brucia.