Nei mesi scorsi era rimbalzata ovunque la notizia che la BBC e la Fox avevano raggiunto un accordo per creare una sorta Torchwood versione USA, con tutti i dubbi che derivavano dallo sbarco su un'emittente mai tenera con la fantascienza, senza contare una certa posizione (un filo reazionaria) che poteva non andare d'accordo con il personaggio stesso.
Bene, per usare la brillante metafora di Syfy, Torchwood ha evitato il proiettile. Da quanto comunicato è stata la Fox stessa a rinunciare al progetto, ma il comunicato, inviato dalla BBC, riporta che è stato un divorzio amichevole e consensuale: "BBC Worlwide Production e Fox Broadcasting Company hanno congiuntamente deciso di non proseguire insieme con il formato da tredici episodi di cui si era inizialmente parlato. Siamo al momento in contatto con altri network molto interessati".
Questo vuol dire: niente Torchwood su Fox, ma da qualche altra parte, negli Usa, non ci dispiacerebbe.
A parte il fatto che forse la sua sede ideale sarebbe più nel mondo via cavo che non in quello in chiaro, vi sentite meglio all'idea che Torchwood non vada a vivere dalla volpe del ventesimo secolo?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID