Per quanti amano le storie fantastiche d’amore è in libreria il terzo e conclusivo romanzo della trilogia Baciata da un angelo, che ha il titolo Anime gemelle (Kissed by an Angel. Soulmates, 1995) di Elizabeth Chandler, pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice e sceneggiatrice Mary Claire Helldarfer.

 

Dopo i molti romanzi in cui si parla solo di vampiri, licantropi e zombie, è la volta degli angeli sia custodi che caduti, ribelli o anche solamente ambigui. La trilogia ha avuto un successo straordinario negli Usa. Netta l’ispirazione cinematografica di film come Ghost e City of Angels. L’autrice è stata abile a miscelare amore e soprannaturale.

Ecco in sintesi la storia: Ivy aveva trovato il grande amore, Tristan, ma la loro felicità è stata spezzata da un terribile incidente, in cui purtroppo il ragazzo ha perso la vita. Tornato nel mondo dei vivi come angelo, e convinto che la sua morte sia stata frutto di un piano ben congegnato, Tristan cerca disperatamente di entrare in contatto con Ivy, per proteggerla da una minaccia incombente. Si affida quindi all'aiuto di una medium, Lacey, e impara a comunicare con gli esseri umani tramite la forza del pensiero. Tuttavia dopo l'incidente Ivy ha smesso di credere negli angeli custodi e tutti gli sforzi di Tristan restano vani. Ma non c'è tempo da perdere: qualcuno ha in mente di eliminare Ivy, e sembra che niente e nessuno possa fermarlo.

L’autrice. Elizabeth Chandler è lo pseudonimo di Mary Claire Helldarfer, autrice di storie per bambini e ragazzi. Vive e lavora a Baltimora, ama i gatti, il baseball e il suo compagno Bob (non necessariamente in quest'ordine...). La trilogia di romanzi Baciata da un angelo è il suo più grande successo. È anche sceneggiatrice di Una ragazza e il suo sogno, 4 amiche e un paio di jeans, Qualcuno come te e La piccola Principessa. Prossimamente Newton Compton pubblicherà un’altra sua serie di successo, Dark Secrets.

La quarta di copertina. Tornato nel mondo dei vivi come angelo dopo aver perso la vita in un terribile e misterioso incidente, il giovane Tristan cerca disperatamente di entrare in contatto con Ivy, il suo grande amore. Grazie all’aiuto di Lacey, un angelo femminile, Tristan scopre la tremenda verità che si nasconde dietro il suo incidente.

Qualcuno ha rotto i freni della sua macchina: è stato un omicidio, non una fatalità. E il colpevole è una persona di cui nessuno può sospettare, che nasconde dietro un caldo sorriso e un affettuoso abbraccio la follia che divampa nella sua mente. L’assassino è ormai fuori controllo, i suoi piani sono sempre più deliranti, colpisce senza pensare, risucchiato in una spirale di odio e pazzia. C’è in ballo l’eredità del patrigno di Ivy, una fortuna che vale milioni. E adesso che il cerchio si stringe intorno a Ivy, solo un angelo può salvarla, proteggerla dai pericoli che incombono. Ma Tristan sa che il suo tempo sta per scadere, perché nessun angelo può rimanere sulla Terra per sempre. L’oscurità, il grande buio in cui prima o poi cadrà per non tornare più, lo chiama, cerca di catturarlo. Ma Tristan non può cedere, non può lasciarsi andare. L’amore della sua vita ha bisogno di lui.

Elizabeth Chandler, Anime gemelle. Baciata da un Angelo (Kissed by an Angel. Soulmates, 1995)

Traduzione Sandro Ristori, Newton Compton editori, collana Vertigo 37, pagg. 232, euro 14,90