Ovviamente l'ultima parola spetterà alla ABC, la quale al momento vede un pessimo rating di 1,6 punti (secondo Tvbythenumbers), numeri che possono andar bene alla CW, molto meno all'emittente disneyana. Ciò detto, la ressa di voci su FlashForward non cessa. Gli scenari futuri sono vari, ed è proprio l'onnipresente Tvbythenumbers a presentare due punti di vista opposti: il loro e quello di E! On line.

Partiamo con i secondi. Secondo Kristin Dos Santos: "Ci sono buone possibilità che FlashForward venga rinnovato, perché funziona molto bene oltreoceano e non sta avendo quell'emoraggia di denaro che tutti credono". E aggiunge che "questo potrebbe essere uno di quei rari casi in cui bassi ascolti in casa potrebbero non impedire la conferma di una nuova stagione".

Ed ecco quindi entrare in scena Bill Gorman di Tvbythenumbers, il quale dice con tono beffardo: "Si tratta al 100% di ruffiana disperazione da fan, probabilmente espressione di qualcuno che ha interessi economici nella serie". E prosegue: "I fan non devono farsi rimbambire dall'idea di un salvataggio straniero".

Poi riporta i dati che conosciamo: "FlashForward ha toccato 1,6 punti di rating nella fascia 18-49 anni [quella di maggiore interesse, per non dire unico], mentre era a 1,5 con l'episodio precedente. La ABC non rinnoverà una serie debuttante con un rating così brutto. C'est la vie".

Gorman parla anche di V: "La serie è scesa a 2,4 punti nella fascia 18-49 e può davvero essere avviata verso un destino tragico, ma considerato che ogni altro drama dell'emittente è andato in fiamme [The Forgotten, The Deep End, Eastwick, ad esempio], l'emittente potrebbe anche tenerlo se si assesta su queste cifre". Ma la conclusione non è delle migliori: "Se i numeri scendono più di così, l'orgoglio della ABC subirà un brutto colpo".

E aggiungiamo anche che il versante comedy non è dei migliori: Hank è stato cancellato mentre era in onda, Scrubs non supererà la nona stagione, Gorman dà per morta anche la geniale Better off Ted (questo sì un duro colpo) e Ugly Betty è stata cassata per crollo degli ascolti (la terza stagione non l'ha certo aiutata). Infine, Lost ha quasi finito la sua corsa.

Quindi, secondo Gorman, la ABC dovrà pure avere qualcosa da mandare in onda. E quel qualcosa, se ha fortuna e il pubblico non diserta, potrebbe essere V, ma non FlashForward. A meno che non siate daccordo con Kristin.

Quindi, per chi parteggiate?