L'industria cinematografica sembra oggi privilegiare temi come morte e distruzione, per cui raccontare di un mondo in cui non muore più nessuno sembra quasi sovverviso. L'idea arriva da Andrew Niccol, regista di pochi ma buoni film, come Gattaca e S1m0ne, ma soprattutto sceneggiatore del bellissimo Truman Show.
In I'm mortal si racconta di un futuro non lontano, in cui il gene dell'invecchiamento è stato finalmente fermato. Per evitare la sovrappopolazione mondiale, il tempo è diventato la moneta e il modo in cui la gente paga per i lussi e le necessità. Ma, come ovvio che sia, anche nel futuro certe cose non cambiano: i ricchi vivono per sempre, gli altri devono negoziare per la loro immortalità. Al centro di tutto c'è il protagonista, senza possibilità economiche, che trova una fortuna, anche se è troppo tardi per salvare la madre morente. Da quel momento, dovrà fuggire da una forza di polizia corrotta conosciuta come Time keepers, i custodi del tempo.
La casa di produzione New Regency vuole portare sullo schermo la sceneggiatura di Niccol, insieme alla Strike Entertainment. Ma attenzione, Niccol ha altri due progetti in corso: The City that Sailed, di cui abbiamo già parlato, e The Host (L'ospite) tratto dal romanzo di Stephenie Meyer (si, quella di Twilight).
Se l'accordo andrà in porto, avremo solo bisogno di tempo, per poter vedere un futuro da immortali.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID