Chi si ricorda Mystery Men, un simpatico filmetto di una decina d'anni fa in cui un giovane Ben Stiller capeggiava un gruppo di supereroi scarsissimi? Qualcosa di simile, a quanto pare, racconterà la serie Three Inches, in arrivo la prossima stagione, così come No Ordinary Family con Michael Chicklis non potrà non farci pensare a The Incredibles. E poi Iron Man e i suoi amici corazzati, X-Man d'ogni età, supereroi d'ogni genere e foggia in tv e al cinema. Se pensavate di essere invasi dai supereroi quando in tv andavano in onda Heroes e 4400, dal prossimo autunno rimpiangerete quei bei tempi. Vi verrò la nausea da supereroe anche solo a leggere Ratman.
Tutte queste belle cose ce le racconta Leo Lorusso nel suo articolo sui pilot delle serie in arrivo, al quale seguirà una seconda puntata questa settimana.
Fantascienza in tv: i pilot che verranno - Parte prima
Scifi Wire propone una carrellata di telefilm per la prossima stagione made in Usa. Chissà se li vedremo davvero tutti.
LeggiE intanto comunque godiamoci il secondo trailer di Iron Man 2: da apprezzare le musiche, War Machine degli AC/DC nella parte del trailer in cui si vede War Machine, e Iron Man dei Black Sabbath nella parte finale.
Secondo trailer per Iron Man 2
Nuovi spettacolari sequenze con più azione e particolari che non sfuggiranno agli appassionati del fumetto. Ottime premesse per il nuovo lavoro di John Favreu.
LeggiAlmeno quando il gioco si fa duro i duri entrano nella partita: ecco Mr. J.M. "Babylon 5" Straczynski.
Straczynski si prende Superman e Wonder Woman
Lo scrittore e sceneggiatore che ha creato Babylon 5, celebre saga di fantascienza, è al lavoro su due dei personaggi chiave della DC Comics.
LeggiE per chi rimpiange Heroes (ma chi?) la buona notizia è che arriva la quarta stagione su Steel:
Heroes 4 in arrivo su Sci Fi
La quarta (e ultima?) stagione del serial di Tim Kring arriva in Italia da lunedì su Steel Sci Fi, il canale sul digitale terrestre di Mediaset Premium.
LeggiParlando un po' di libri, il nostro critico ufficiale Giampaolo Rai ci ha scodellato la sua personale classifica del meglio e del peggio del 2009, che ovviamente come sempre accade ha scatenato accese discussioni.
Il meglio e il peggio dei libri di fantascienza del 2009
Dopo un periodo di espansione, una pausa di riflessione per la fantascienza in volume, che comunque mantiene buoni livelli di pubblicazione anche nell'anno passato.
LeggiRai ha anche recensito uno dei migliori romanzi italiani dell'anno, Nessun uomo è mio fratello di Clelia Farris:
Sempre nei libri va segnalata l'uscita dell'Odissea di marzo, uno splendido romanzo breve Premio Hugo di Nancy Kress:
Odissea, torna Nancy Kress
Arriva nelle librerie un nuovo romanzo della grande scrittrice di Rochester, premio Hugo 2009. Un thriller fantascientifico in un’ambientazione inedita: un ospizio per anziani. E anche per questo straordinariamente affascinante e intrigante.
LeggiPer la parte scientifica è bello vedere il ritorno di una rivista molto apprezzata:
Newton è tornata
La storica rivista di divulgazione chiusa da Rizzoli due anni fa ritorna grazie a un altro editore.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID