Bonaccia, s.f. Calma di vento e di mare: essere bloccati dalla b.
Figurativamente parlando, ci siamo dentro. Il vento delle serie televisive è improvvisamente sparito, lasciando la nostra vela di appassionati di telefilm del tutto sgonfia e la nostra nave di cronisti ferma immobile sul mare piatto.
L'effetto delle olimpiadi è questo: quasi tutte le serie sospese, in hyatus fino allo spegnimento della fiaccola: mica solo quelle di fantascienza, intendiamoci; anche pezzi da novanta come House o NCIS hanno pensato bene di prendersi una vacanza. Sebbene i numeri fatti dai giochi olimpici invernali siano tutt'altro che irresistibili: anzi, sono stati regolarmente strabattuti dal famigerato American Idol.
C'è per fortuna qualche eccezione: Caprica, al venerdì di SyFy USA, Survivors, di cui la BBC ha mandato in onda questa settimana l'ultimo episodio, e soprattutto Lost, che non lo ferma nessuno: né olimpiadi né discorsi del presidente.
Nell'attesa, naturalmente, che arrivi il Dottore numero 11:
È quasi l’ora dell’undicesimo Doctor Who
La celeberrima serie made in UK debutterà nei prossimi mesi sulla BBC. Indiscrezioni sul nuovo Dottore e la sua giovanissima Companion.
LeggiAllora di cosa si è parlato questa settimana? Innanzitutto della serie clou della prossima stagione, il telefilm live action di Star Wars, sul quale comincia a trapelare qualche informazione.
Star Wars, la serie: primi dettagli
Dal set australiano filtrano notizie sull'ambientazione e sui personaggi. Intanto Karen Traviss ha abbandonato la scrittura di un romanzo che riguardava Boba Fett perché le sue idee erano in conflitto con quelle della serie.
LeggiRestando in ambito televisivo abbiamo annunciato per primi l'arrivo della quarta stagione di Battlestar Galactica su Rai4, in chiaro, dall'inizio di aprile:
Battlestar Galactica, la quarta stagione in arrivo su Rai4
Niente pause nella programmazione: terminata la terza partirà subito la quarta - e ultima - stagione del telefilm.
LeggiInfuria sempre di più la polemica sul film tratto dall'asimoviana Fondazione, il cui regista, Roland Emmerich, sembra gradito a pochi:
Fondazione prenda esempio da Avatar
Sembrava nutrire scetticismo sulla novità del 3D, ma ha cambiato idea: Roland Emmerich rivela che la trilogia cinematografica della Fondazione dovrà, volente o nolente, seguire la via tracciata da James Cameron.
LeggiE c'è molta "preoccupazione" anche per la saga di Terminator: verrà portata a compimento la trilogia di Salvation o ci sarà un reboot?
Terminator 5 e 6, idee allo sbaraglio
William Wisher, autore dei primi due film, dice la sua sul possibile seguito della saga. Ma come proseguirà Terminator? Si andrà al reboot? Oppure ci saranno davvero un quinto e un sesto episodio?
LeggiSempre per il cinema due recensioni in anteprima: il nuovo film di Peter Jackson:
e il nuovo capolavoro di Tim Burton:
Passando alla letteratura da non perdere i finalisti al premio Nebula:
Annunciati i finalisti dei Premi Nebula 2009
Molti nomi importanti tra i finalisti delle sezioni letterarie e anche della nuova sezione film, dedicata a Ray Bradbury, dove sono presenti pellicole di grande successo di pubblico o di critica.
Leggie soprattutto il nuovo Odissea uscito a febbraio
La verità secondo Robert Reed
Torna l'autore di Un miliardo di donne come Eva col romanzo finalista al premio Hugo The Truth.
LeggiBuona lettura!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID